Categories: Spettacolo

Sanremo 2020: svelati i papabili concorrenti e gli ospiti

Sanremo 2020: i nomi dei papabili cantanti in gara

Il Festival di Sanremo 2020 continua a dare spunto per succulente indiscrezioni. Più Amadeus tiene il profilo basso e più la fantasia dei curiosi galoppa selvaggia. Ormai la corsa verso la settantesima edizione della manifestazione nazionalpopolare parte ufficialmente e si discute continuamente su chi affiancherà il conduttore ravennate.

Quanti nomi sono usciti, tutti molto importanti, dalle influencer Chiara Ferragni e Giulia De Lellis (che ha da poco smentito) a Diletta Leotta e Monica Bellucci. Non finisce però qua, infatti la versione digitale del Messaggero riporta quali potrebbero essere i cantanti in gara.

Scontro tra generazioni

Le ufficializzazioni di Sanremo 2020 sono previste per il 6 gennaio, in una puntata speciale dei Soliti Ignoti, condotto proprio da Amadeus. Qualcosa già filtra sui papabili concorrenti, ad esempio sembra quasi sicura la partecipazione di Al Bano Carrisi, forse con Romina Power. Poi Raf insieme a Umberto Tozzi e il ritorno di altri artisti già vincitori nella kermesse canora, quali Arisa, Francesco Gabbani e Marco Masini.

Forse competerà pure un talento emergente: Matteo Bocelli, figlio di Andrea che in Liguria presenterà il primo disco. Non vanno poi scordate le candidature per Sanremo 2020, derivanti proprio da Ora o Mai Più, altra celebre trasmissione affidata al direttore artistico. Si sarebbero infatti autocandidati Paolo Vallesi e Marcella Bella. Non vi basta? Per attirare una cerchia di telespettatori più giovane preparerebbero diversi i colpi in canna.

Tra gli esponenti più rinomati della nuova generazione, partecipare forse pure Tommaso Paradiso (che ha negli scorsi mesi lasciato i Thegiornalisti), Levante e Canova. Alte sono poi le quotazioni di vedere la “regina del twerking” Elettra Lamborghini, Anastasio, Rocco Hunt e Fred De Palma.

In aggiunta, sono altamente probabili degli artisti in procinto di lanciare il nuovo album: Noemi, Nina Zilli, Elodie, Giusy Ferreri, Annalisa e Riki. Dalla cosiddetta “quota talent” proverranno Alberto Urso e Giordana Angi, finalisti di Amici 18.

Chi segue con maggiore interesse la scena più rock/cantautoriale sarà invece forse accontentato con Piero Pelù, Samuele Bersani, Brunori e Francesco Bianconi dei Baustelle (momentaneamente in pausa).

Sanremo 2020: gli ospiti

E sugli ospiti circolano varie indiscrezioni. All’evento il padrone di casa vorrebbe accogliere star planetarie. Tuttavia, l’unica quasi certa sembra essere Lady Gaga. Tra gli italiani o “naturalizzati” si ipotizzano Emma Marrone, Jovanotti, Tiziano Ferro e Mika. Infine, Fiorello prenderà in carica l’Altro Festival, format sostitutivo del classico DopoFestival, trasmesso esclusivamente su RaiPlay.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago