Paolo Bonolis fuori da Sanremo: le motivazioni e il sostituto

Paolo Bonolis non ci sarà a Sanremo Giovani
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis salterà probabilmente un importante impegno: i motivi e chi lo rimpiazzerà

Sono stati decretati sabato scorso i nomi dei 10 finalisti che si contenderanno la vittoria a Sanremo Nuove Proposte, in programma il 19 dicembre su Rai 1. Tra i giurati figura anche un certo Paolo Bonolis.

Tuttavia quest’ultimo, almeno secondo quanto riportano vari rumor emersi nelle ultime ore, dovrebbe dare forfait e vedremo il perché. Da quanto riportato, il tutto andrebbe ricondotto a difficoltà logistiche: altri appuntamenti andrebbero a cozzare con la serata sanremese.

Diversamente dalla scorsa edizione, il padrone di casa sarà lo stesso della manifestazione principale. Niente più quindi Fabio Rovazzi e Pippo Baudo o chi per loro. Ci penserà Amadeus, investito della doppia carica di presentatore e direttore artistico per Sanremo 2020, arrivato alla settantesima edizione.

Nell’evento lo affiancheranno fior-fior di giurati, 5 grandi ex conduttori della kermesse canora: Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Carlo Conti e il sopra citato Paolo Bonolis. Ma stando al sempre ben informato TV Blog, l’istrionico romano salterà l’appuntamento. Secondo il sito la causa principale sarebbe un altro impegno televisivo che lo terrebbe lontano dalla Liguria.

Forfait per cause di forza maggiore

Stando al sito Paolo Bonolis, già conduttore del festival nazionalpopolare in passato nel 2005 e nel 2009, sarebbe impossibilitato ad unirsi agli altri giurati nella Città dei Fiori per via delle registrazioni delle nuove puntate di Avanti un Altro.

Questa è quindi l’unica motivazione della paventata rinuncia. Per correttezza d’informazione, lo sottolineiamo: non sono tuttora arrivate conferme ufficiali, qualcosa di più in merito si saprà probabilmente nei prossimi giorni.

Paolo Bonolis: già deciso il sostituto

Il posto non rimarrebbe comunque vacante a lungo. Infatti, basandoci sempre sulle voci raccolta da TV Blog, Amadeus correrà ai ripari e chiamerà un grandissimo cantautore napoletano, Gigi d’Alessio.

L’artista, già giudice di The Voice of Italy, è attualmente impegnato con Vanessa Incontrada nel varietà 20 Anni che Siamo Italiani. Durante le precedenti esperienze sul piccolo schermo, d’Alessio ha saputo farsi apprezzare dal pubblico pure per la simpatia e le conoscenze artistiche.

Insomma, pare avere proprio i galloni del favorito per sostituire Bonolis nella giuria chiamata a decidere chi si aggiungerà a Tesla (vincitrice di Sanremo Young) e a due prescelti di Area Sanremo per comporre il gruppo degli otto finalisti della categoria Nuove Proposte. I Big del Festival di Sanremo 2020 verranno invece annunciati il prossimo 6 gennaio.