Incredibile rivelazione dei tabloid britannici: “Camilla ha chiesto il divorzio al Principe Carlo”

Secondo le indiscrezioni dei tabloid britannici la Duchessa di Cornovaglia starebbe preparando i documenti per l’incredibile divorzio

Media inglesi scatenati, mentre voci si rincorrono tra i sudditi di Sua Maestà: il Principe Carlo e sua moglie Camilla stanno per divorziare. Ne sono convinti i tabloid più vicini alle stanze ed i corridoi di Buckingham Palace. Un pool di avvocati ormai circonda Camilla, che vuole lasciare la Royal Family in grande, e costo, stile.

Già perché secondo le prime ricostruzioni elaborate dal “Daily Mail”, Camilla Shand, questo il suo nome di battesimo, avrebbe chiesto un divorzio lampo e oltre 300 milioni di sterline. Una cifra elevatissima, anche per una separazione reale, che ha incuriosito molti giornalisti che seguono le vicende dei Windsor.

Camilla avrebbe richiesto tale somma per mantenere il silenzio sui più scabrosi segreti della monarchia. Il rischio, che preoccupa molto la Regina, è che Camilla ceda alle lusinghe, e ai soldi, di tanti editori che a quel punto vorranno una sua biografia piena di rivelazioni.

Una notizia del genere fa pensare certamente alla prima moglie del Principe Carlo, Diana Spencer. Proprio durante quel matrimonio il primogenito della Regina frequentava Camilla, che a sua volta era sposata con l’ufficiale dell’esercito britannico Andrew Parker Bowles. Carlo e Camilla si sono sposati il 9 aprile del 2005.

Per poter sposare una donna divorziata, essendo allora Carlo erede al trono e quindi capo della Chiesa d’Inghilterra, si dovette aspettare il consenso della Regina, del Parlamento e dei sacerdoti della stessa Chiesa. La crisi sarebbe cominciata quando i figli di Carlo, in particolare William, hanno cominciato ad accrescere sempre di più il loro potere e la loro fama.

Posizioni che hanno finito per scavalcare la figura del padre, già messa in ombra, oramai da tanti anni dalla figura della Regina. Camila non sarebbe più disposta ad un ruolo marginale e avrebbe messo alle strette Carlo, il quale però non ha alcuna intenzione di andare contro William e Harry. (Continua dopo il post).

Camilla non appare in pubblico da settimane

Durante il viaggio in Nuova Zelanda di fine ottobre, la Duchessa ha lasciato da solo il marito ed è tornata a Londra. Camilla aveva però già annunciato che avrebbe preso parte alla tappa successiva, nelle Isole Salomone. Dietro questa fuga ci sarebbe una pesantissima lite con il Principe. Da allora di lei non ci sono più notizie: manca sulle scene ormai da settimane.

Ovviamente la Duchessa sta bene, ma sta cercando di evitare in tutti i modi i paparazzi che assediano la Famiglia Reale. Fotografi che non hanno beccato Camilla nè nella sua residenza londinese, dove viveva dopo il primo divorzio, di Clarence House nè Highgrove House, la tenuta in campagna nella contea di Gloucestershire.

Non si trova neppure nella sua amata dimora situata sulle colline di Wiltshire, la Ray Mill House. Secondo i tabloid Camilla si sarebbe rifugiata da alcuni amici, prima di scontrarsi con la Royal Family.