Il Segreto, anticipazioni spagnole: Fernando ha ucciso Meliton?

Nuovi guai nelle prossime puntate de Il Segreto. A Puente Viejo, Carmelo e Severo tenteranno in tutti i modi di fermare il sottosegretario, deciso ad aprire le dighe della cisterna. Tuttavia, ormai la sorte del paesino è segnata. La perseveranza di Meliton gli costerà la vita. Il capo della guardia civile infatti, verrà trovato privo di vita. Immediatamente, i sospetti ricadranno su Fernando Mesia.

Anticipazioni Il Segreto: Puente Viejo in pericolo

Stando agli spoiler della soap opera spagnola, Gracia Morales andrà alla Casona per parlare con i coniugi Montenegro. L’uomo dirà all’Ulloa di aver chiesto rinforzi militari perché teme la reazione popolare quando le dighe saranno aperte. Nel frattempo, Severo con Mauricio e Carmelo localizzeranno il punto in cui le acque dovrebbero defluire, ma saranno costretti ad indietreggiare, in quanto il terreno è troppo malmesso.

Mentre si sta per consumare la tragedia, Prudencio e Lola comunicheranno ai loro amici che presto si sposeranno. Al paesino, c’è anche un altro uomo che sta provando le gioie dell’amore. Inaspettatamente, si tratta di Don Berengario, che incontrerà la sua vecchia fiamma Marina.

Il religioso però, dovrà fare i conti con l’ambigua Esther, niente di meno che sua figlia. La giovane deruberà il povero Don Berengario dicendogli di aver contratto un debito, fatto che non si rivelerà vero. A smascherare Esther saranno Don Anselmo e Marina. Come svelano le anticipazioni de Il Segreto inoltre, Maria continuerà a fare progressi, recuperando giorno dopo giorno l’uso delle gambe.

La morte di Meliton

Mentre Carmelo, Severo e Mauricio stanno tornando dalla loro missione, Don Berengario verrà a sapere che Marina sta per partire. Capendo di esserne innamorato, la raggiungerà fino alla fermata del pullman, pregandola di restare con lui. I due si abbracceranno e si baceranno con passione. Le anticipazioni Il Segreto proseguono con l’ansia di Matías, che sta aspettando il ritorno di Melitón. Il capo della guardia civile verrà attaccato mentre sta per raggiungere Severo e i suoi amici.

Purtroppo, a ritrovare il corpo senza vita del militare saranno il Leal e Santacruz. Accanto al cadavere, i due noteranno un masso dove è incisa la lettera F. Immediatamente, il pensiero correrà a Fernando Mesia. Il terribile figlio di Olmo ha ucciso Meliton? Mentre partiranno le indagini, verrà organizzata la veglia funebre per il povero uomo.

Il sottosegretario concorderà con Severo e Carmelo che il responsabile della morte di Meliton possa essere proprio Fernando Mesia, scomparso da diverso tempo da Puente Viejo. Mauricio prometterà di fare di tutto per scovare il colpevole. Nello stesso tempo, gli abitanti del borgo iberico continueranno a protestare per impedire che la cisterna comunale possa essere aperta e causare così l’inondazione di Puente Viejo. Gracia Morales non avrà alcuna intenzione di ascoltarli.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!