‘Le ho detto una grossa bugia…’: Nadia Toffa, la madre Margherita Rebuffoni svela la verità

Intervista a Margherita, mamma di Nadia

Margherita Rebuffoni ospite a Mattino 5

La settimana scorsa la signora Margherita Rebuffoni, madre della compianta Nadia Toffa è stata ospite a Mattino 5. La donna si è commossa più volte insieme alla padrona di casa Federica Panicucci guardando le immagini e parlando della giornalista bresciana.

Purtroppo quest’ultima dopo il malore accusato a Trieste ha vissuto un vero e proprio calvario che l’ha portata alla morte. La conduttrice de Le Iene Show ha subito ben cinque operazioni e non due come sapeva la 40enne. Inoltre Nadia ha avuto anche una meningite ce per fortuna è riuscita a sconfiggere.

La bugia di mamma Margherita a Nadia Toffa

“Appena il chirurgo ha visto le immagini della risonanza ha capito tutto e l’ha operata immediatamente. E’ stata male il 2 dicembre 2017, il 5 l’hanno operata. All’inizio ci avevano dato buone speranze. In totale, è stata operata cinque volte. Ha avuto anche una meningite. Ha superato tutte queste cose. Stava male un giorno e il giorno dopo era già seduta sulla sedia, sorridente. Una cosa incredibile!”,

ha confidato la signora Margherita Rebuffoni ospite nel salotto di Mattino 5. La donna ha ricordato che sua figlia, nonostante la malattia era sempre molto allegra e la sua risata era contagiosa. Ogni mattina si alzava serena chiedendo al genitore come avesse dormito. Poi ha Federica Panicucci ha svelato quando è stata costretta a dire una grossa bugia alla 40enne:

“Quando mi sono accorta che lei non stava più così bene, che le cure non funzionavano più, le ho raccontato una bugia. Sicuramente mi sta ascoltando e mi perdonerà. Le ho detto che non stavo bene e che dovevo essere curata. Ci eravamo promesse che non ci saremmo mai lasciate fino alla fine. Le ho detto ‘andiamo in clinica una quindicina di giorni’…che poi siamo rimaste un mese e mezzo”.

L’ultimo libro di Nadia Toffa

Oltre a ricordare la compianta figlia, Margherita Rebuffoni si è recata a Mattino 5 di Federica Panicucci per uno scopo ben preciso. Ovvero promuovere l’ultimo libro di Nadia Toffa ‘Non fate i bravi’.

Si tratta della raccolta degli ultimi pensieri della conduttrice ed inviata de Le Iene Show prima della sua morte. L’intero ricavato della vendita di questi volumi servirà per dare una mano ai bambini di Taranto che stanno affrontando lo stesso percorso oncologico fatto dalla giornalista bresciana.