Chi Vuol Essere Milionario nei venerdì di gennaio 2020 su Canale 5 (anteprima Kontrokultura)

Chi Vuol Essere Milionario venerdì

Chi Vuol Essere Milionario accenderà il venerdì sera di Canale 5, da gennaio 2020. È stato un autunno molto deludente per Canale 5, inutile girarci intorno. I soli successi sono firmati Maria De Filippi con le fortezze “Uomini e Donne” e “Tu Si Que Vales”.

Ma, per quanto riguarda il resto del prime time, la situazione è un vero e proprio disastro. In particolare per quanto riguarda le fiction. Lo spostamento dalla domenica al venerdì, per evitare il confronto diretto con la serialità Rai, è stato deleterio. Si salva solo Rosy Abate 2, che è riuscito a raccogliere una media ascolti vicina ai 4 milioni.

Ma i prodotti che l’hanno seguito, L’Isola di Pietro 3 ed Il Processo hanno fatto ascolti veramente molto bassi. Un crollo di ascolti, dovuto soprattutto alla difficile collocazione del venerdì contro gli show forti di Rai 1, come Tale e Quale Show di Carlo Conti e Vent’Anni Che Siamo Italiani di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Ciò ha convinto i vertici Mediaset a cambiare i piani a partire dal mese di gennaio.

Gerry Scotti al venerdì sera di Canale 5

Dopo il flop delle fiction, Canale 5 torna a mettere un programma d’intrattenimento al venerdì sera. Una strategia che, la scorsa stagione, si rivelò vincente, in particolare con Ciao Darwin 8 di Paolo Bonolis che riuscì a vincere contro La Corrida.

Sarà Chi Vuol Essere Milionario, dunque, a partire da gennaio 2020, ad occupare il venerdì con la conduzione di Gerry Scotti. Il quiz, che tornò nel dicembre dello scorso anno, ha inizialmente regalato parecchie soddisfazioni nelle prime puntate riuscendo a vincere contro Sanremo Giovani e Superbrain, dopodichè, causa anche lo spostamento al giovedì sera contro Che Dio Ci Aiuti, c’è stato un crollo di ascolti.

Se verranno confermati i palinsesti, Chi Vuol Essere Milionario andrà, al venerdì sera, contro Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci. Mentre su Rai 2, andrà la seconda stagione de Il Cacciatore con protagonista Francesco Montanari.

Soprattutto per quest’ultimo motivo, il biscione ha deciso di evitare la collocazione delle fiction al venerdì, come è successo ad Oltre La Soglia, che contro Volevo Fare La Rockstar ha realizzato ascolti in monocifra di share. Incerto, al momento, il giorno di collocazione della serialità Mediaset, ma è certo che sarà eliminata la doppia serata (quindi le fiction andranno in onda solo una volta a settimana come nelle scorse stagioni).

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!