Chi Vuol Essere Milionario 2020: ufficializzata la data d’inizio

Milionario 2020 data d'inizio

È stata ufficializzata la data d’inizio dell’edizione del 2020 del Milionario. Sta per tornare Chi Vuol Essere Milionario con Gerry Scotti. Dopo il ritorno avvenuto un anno fa, che è riuscito a mantenere uno zoccolo duro di spettatori, lo storico quiz di Canale 5 è pronto a riempire il palinsesto invernale nella sua migliore collocazione, ossia il venerdì sera.

Prima dello spostamento al giovedì, il programma di Gerry Scotti, registrato nello studio in Polonia dove si tiene l’edizione locale della trasmissione, ha quasi sempre vinto contro la concorrenza di Rai 1, da Sanremo Giovani a Superbrain.

Inoltre, il Milionario ha tenuto testa allo show un Natale d’Oro Zecchino condotto da Carlo Conti. Risultati assolutamente buoni, che hanno permesso una conferma del quiz che, prima del ritorno sugli schermi avvenuto il 7 dicembre 2018, non andava in onda dal lontano 2011.

Data d’inizio di Chi Vuol Essere Milionario 2020

Quale sarà la data d’inizio dell’edizione 2020 del Milionario? Nelle ultime ore, qui a Kontrokultura vi avevamo detto che Chi Vuol Essere Milionario andrà in onda nella serata del venerdì sera, dopo il flop della serialità Mediaset (che probabilmente andrà al mercoledì sera).

Bene, ora possiamo anticiparvi che, salvo cambiamenti dell’ultima ora, lo show di Gerry Scotti tornerà in onda da venerdì 10 gennaio, in prima serata, su Canale 5. Inizialmente, si è pensato anche al giovedì. Ma vista la fortissima concorrenza di Don Matteo 12, i vertici Mediaset hanno ritenuto più idoneo il quinto giorno della settimana contro Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci.

Fiction al mercoledì o ritorno alla domenica

Le fiction di Canale 5, pertanto, non finiranno di essere mandate in onda. Anzi, tante novità anche per quanto riguarda la serialità, dai Fratelli Caputo a Masantonio, fino a Made in Italy, già pubblicata su Amazon Prime. Il motivo, oltre ai bassi ascolti, è anche dovuto al fatto che al venerdì su Rai 2 andrà in onda Il Cacciatore 2.

Quindi, visto il flop di Oltre La Soglia, che è andata sempre contro un prodotto del secondo canale cioè Volevo Fare La Rockstar, Canale 5 ha deciso di tornare di affidarsi a Gerry Scotti per il venerdì sera.

Le fiction Mediaset dovrebbero andare in onda nella serata del mercoledì. Nel terzo giorno della settimana, su Rai 2 è prevista la serialità straniera (The Good Doctor e 9-1-1). Non è da escludere, però, per le fiction di Canale 5, il ritorno alla domenica magari con la collocazione di fiction di genere diverso rispetto a quello proposto da Rai 1. Al momento, questi sono i piani invernali del Biscione.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!