Conto alla Rovescia cambia dopo le polemiche: Gerry Scotti fa una modifica nel gioco finale

Conto alla Rovescia

Le polemiche contro Conto alla Rovescia e il conduttore Gerry Scotti

Da tre settimane, ovvero da quando su Canale 5 ha preso il via il nuovo game show Conto alla Rovescia, Gerry Scotti è finito al centro delle polemiche.

Per quale ragione? I telespettatori e il popolo del web si sono lamentati per la perdita di tempo e la lentezza del conduttore pavese sopratutto nel gioco finale, quello che danno la possibilità di vincere il montepremi. In pratica per gli utenti il conduttore non avrebbe la lucidità e la velocità come il collega Paolo Bonolis facendo perdere denaro e tempo al campione di turno.

E a proposito di questo l’artista di casa Mediaset qualche giorno fa ha sbottato in studio dicendo che non dipende da lui ma dal computer che gli dice quando fare la domanda. Inoltre ha rimarcato che lui regala felicità e non delusioni.

Conto alla Rovescia, modifica per il gioco finale del quiz: ecco cosa cambia dopo le polemiche

Per questa ragione gli autori del nuovo quiz tv di Canale 5 hanno apportato una piccola modifica per il Time Out, il gioco finale di Conto alla Rovescia. Dalla puntata andata in onda ieri sera, mercoledì 4 dicembre 2019, il timer si è fermato per qualche secondo ad ogni risposta esatta fornita dal campione di turno.

Il piccolo cambiamento è giunto anche dopo la risposta del conduttore pavese Gerry Scotti alle recenti polemiche, riguardanti in particolare per i tempi di lettura dei quesiti da parte del padrone di casa.

Gli ascolti tv di Conto alla Rovescia di ieri, mercoledì 4 dicembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.641.000 spettatori (21.9%), mentre L’Eredità ha raccolto 5.155.000 spettatori (25.6%). Invece su Canale5 Conto alla Rovescia ha raccolto 3.386.000 spettatori pari al 17.3% (presentazione a 2.279.000 e il 14.3%). Niente da fare il nuovo game show del preserale condotto dal pavese Gerry Scotti si sta distanziando in modo negativo dal quiz tv capitanato dal collega romano Flavio Insinna.