Amici 19: Javier in crisi minaccia di andarsene dal programma e si scontra pesantemente con Timor Steffens

Javier ha avuto un momento di crisi nella scuola e ha avuto un duro confronto con Timor Steffens. Ecco che cosa è successo

Amici 19: Javier in crisi, scontro con Timor Steffens

Durante il daytime di Amici 19 andato in onda su Real Time giovedì 5 dicembre, Javier ha avuto un momento di crisi durante una lezione di ballo con professionisti e assistenti e ha lasciato la sala. Il ballerino si è poi sfogato con Valentin nello spogliatoio dicendo di non sopportare il ritmo delle lezioni, le condizioni, i tempi, e tutto quello che fa parte della scuola:

Se continuo così, ne esco morto. Mi sto uccidendo le gambe, le dita dei piedi, non ce la faccio.

Dopo qualche minuto Timor Steffens è andato in sala relax e ha chiamato tutti gli allievi per poi chiedere a Javier che cosa fosse successo per comportarsi così:

Parla, Javier. Fino adesso avevi tante cose da dire, voglio capire… Dimmi che cosa ti fa pensare di avere il permesso di comportarti in un modo così irrispettoso.

Javier a quel punto si è alzato, si è tolto la tuta da ballerino e ha detto che se ne voleva andare via dalla scuola. Le domande di Timor l’hanno messo a disagio, come “se fosse un bambino di tre anni” e per questo non aveva intenzione di rimanere. L’insegnante, però, ha insistito con il ballerino, dicendogli di parlare e avere un confronto. A quel punto Javier è scoppiato a piangere e i modi di Timor si sono ammorbiditi:

Come insegnante io devo riconoscere questi errori, errori che ho fatto anche io nella mia vita, devo venire qui e cercare un confronto e farvi capire che non è questo il modo giusto. Capisco che sei stanco, capisco che ci sono tante cose, ma in questo momento sei stato egoista con persone che stanno lavorando solo per te.

L’insegnante ha consolato Javier, l’ha incoraggiato a parlare, a prendere quello che è successo come una lezione per non ripetere più l’errore in futuro e poi gli ha confessato di credere molto in lui e per questo di volerlo solo aiutare. Alla fine si sono scambiati un abbraccio.

Presto due eliminazioni

I nuovi concorrenti della scuola di Amici 19 hanno trovato qualche novità, ovvero un registro di classe, dei libretti personali e delle lezioni teoriche di gruppo. Tutti i voti, le interrogazioni, le note, andranno a influire sul loro distino all’interno del programma. Infatti, tra due settimane i posti si ridurranno da 18 a 16.

Chi saranno i due allievi che dovranno lasciare il talent? Negli ultimi giorni Francesco e Stefano hanno avuto uno scontro con Rudy Zerbi, che li ritiene deboli e dei possibili candidati all’eliminazione. Anche il ballerino Alioscia ha avuto pareri negativi dalla commissione di ballo. Che cosa succederà nelle prossime puntate di Amici 19?