Amici 19: Federico affronta il suo sfidante nel daytime, ecco com’è andata

Federico ha affrontato la sua sfida. Ecco che cosa è successo ad Amici 19

Amici 19: Federico affronta il suo sfidante nel daytime

A seguito della sfida a squadre di sabato scorso ad Amici 19, Federico, insieme ad altri, ha ricevuto la maglia rossa, segno di un’imminente sfida. Il clima non era dei migliori perché sabato Sofia ha affrontato una sfida immediata e ha perso. Tuttavia, Timor Steffens ha incoraggiato il ballerino a dare il meglio di sé perché lo ritiene un bravissimo ballerino di hip hop.

La sfida ha avuto luogo in studio ed è stata trasmessa nel daytime di giovedì 5 dicembre su Real Time. Federico ha affrontato una sua conoscenza, Ayoub, il quale è molto apprezzato anche da Timor. L’insegnante, infatti, ha espresso la sua gioia nel non dover giudicare lo scontro e, in qualsiasi caso, di poter avere nella scuola un ballerino forte in hip hop.

Il giudice esterno è stato Roman Froz che ha voluto vedere gli sfidanti in due coreografie ciascuno. Alla fine delle esibizioni, ha parlato di un livello molto alto e ha deciso di considerare completezza e varietà di repertorio. Per questo il vincitore è Federico. Gli altri concorrenti sono corsi ad abbracciarlo e poi lo hanno accolto in sala relax con un lungo applauso.

Amici 19, anticipazioni: sfide ed eliminazioni

A seguito della sconfitta della squadra di Nyv, alcuni dei componenti sono in sfida e presto dovranno confrontarsi con altri aspiranti ballerini. Tuttavia, nel giro di due puntate i professori dovranno decidere chi eliminare dal momento che la produzione ha deciso di ridurre i banchi da 18 a 16. Gli allievi più a rischio sono Francesco, Stefano e Alioscia, ovvero coloro che hanno ricevuto più commenti negativi da parte dei professori.

La proposta di Valentin

Sabato scorso Natalia Titova è entrata in studio una seconda volta per parlare alla commissione di ballo in difesa di Valentin. L’insegnante di latino americano non capisce come mai Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini non riescano ad apprezzare e giudicare con obiettività il ballerino, il quale ha anche vinto più competizioni nella sua categoria a livello internazionale.

Dopo aver perso il confronto con Talisa, Valentin si è mostrato deciso ad abbandonare il programma. Dopo aver parlato con Maria De Filippi e i suoi compagni, però, ha deciso di rimanere ad una sola condizione: che in commissione venga aggiunto un esperto di latino americano. La richiesta è stata fatta alla produzione e nella prossima puntata sapremo che cosa succederà.