Francesco Monte, il divieto di Isabella: “Non vuole che lo faccia”

Francesco Monte ha un divieto da Isabella De Candia
Francesco Monte e Isabella De Candia

Francesco Monte racconta la compagna Isabella De Candia

Alla domanda “cosa vuoi di più dalla vita?” ci hanno costruito sopra un celebre spot. Del liquore ne può tranquillamente fare a meno Francesco Monte. Finalmente, dopo mesi di trambusto, il concorrente del Grande Fratello Vip 3 appare sereno. Per il magazine ufficiale Uomini e Donne l’ex tronista appare rivitalizzato, pure nella sfera sentimentale.

Lasciata Giulia Salemi, l’amore ha nuovamente bussato alla sua porta. Isabella De Candia gli ha rubato il cuore, riscontrando molte cose in comune che entrambi percepiscono come normali, mentre in altre situazioni percepiva delle diversità.

Hanno scoperto affinità molto particolari e secondo Francesco Monte gioca a favore il fatto di avere le stesse radici. Se non credi in determinati valori, è complicato portare avanti un percorso di amicizia, non solo d’amore. Di Isabella abbiamo qualche foto, caratterialmente però com’è? “Una persona discreta, anzi molto discreta”, La infastidisce sapere che si parli troppo di lei e di loro. Ecco perché – commenta ridendo – cerca sempre di sviare il discorso.

Le critiche gli fanno un baffo

L’ex protagonista del dating show di Maria De Filippi è stato spesso in passato al centro del gossip e talvolta parecchio criticato. Adesso, però, regge molto meglio i commenti negativi sul suo conto. Francesco Monte accusa meno la pressione mediatica e forse parte del merito crede vada riconosciuta a Tale e Quale Show, ma soprattutto perché la vive in modo differente. Tante cose se le lascia scivolare addosso. Non gli interessano più.

All’inizio ci restava male, ora si concentra sulla vita che avanza. Ha sempre protetto le cose private. Alcune volte gli sono sfuggite per via perché altre persone spiegavano le situazioni e gli altri commentavano. Lui la sua parte la fa, vive la sua vita e crede sia inattaccabile, con riferimento sia al presente che al passato. Se qualcuno si aggrappa a ragioni frivole per criticarlo non è un problema suo.

Francesco Monte pensa al presente, non al futuro

Negli anni Monte ha fatto suo un suggerimento che gli avevano dato tempo fa, ovvero di essere più leggero, non dare importanza ad aspetti che non ne ha. Ora come ora sta bene, è sereno e tranquillo. Con l’esperienza del programma di Rai Uno ha superato l’idea di dare dimostrazioni a chi parla per partito presto. È felice, concentrato a godersi il presente e preferisce non proiettarsi nel futuro.