Spettacolo

Milly Carlucci: “Perché ho diffidato ad Amici Celebrities e Maria De Filippi”

Milly Carlucci spiega la diffida presentata contro Amici Celebrities di Maria De Filippi

10 gennaio. Se amate Milly Carlucci segnatevi questa data. Perché quel giorno avverrà il debutto ufficiale de Il Cantante Mascherato. La conduttrice si sta preparando al meglio per l’occasione e pianifica intanto una nuova edizione di Ballando con le Stelle. Ecco, lei è il perfetto ritratto della donna in carriera. Da anni su Rai Uno porta tanto buon ballo il sabato sera. Ballando con le Stelle è uno degli show di punta della rete, gli ascolti toccano cifre sontuose.

Dato il fenomenale seguito riscosso dal format di Milly Carlucci, ne sono derivati tanti programmi che proponevano somiglianze più e meno evidenti. Così da Viale Mazzini hanno alzato in più occasioni i toni, invitando le altre reti a non copiare spudoratamente l’idea. Qualche mese fa, nel momento in cui su Canale 5 è sbarcato Amici Celebrities, spin-off del talent di Maria De Filippi, i vertici del servizio pubblico hanno rilevato forti analogie rispetto a Ballando con le Stelle e a quel punto è nato lo scontro.

Il richiamo legale della madrina di Ballando con le Stelle

Milly Carlucci ha dunque deciso di inoltrare diffida non solo a Cologno Monzese, ma anche a Queen Mary, e ovviamente la notizia non è passata inosservata. Pur avendo dapprima respinto le accuse, successivamente la rete ammiraglia del Biscione ha mostrato le prove di un effettivo richiamo legale.

Intervistata da Il Corriere della Sera, la Carlucci fa chiarezza su quanto accaduto. Mediaset aveva sottoscritto un accordo – evitando di versare parecchi milioni di danni – in cui si impegnava a non impiegare più gli elementi di Ballando nelle sue trasmissioni televisive.

Adesso, una delle basi portanti è vedere un personaggio pubblico con un maestro che gli insegna a ballare. Dunque, secondo Milly non bisogna scandalizzarsi: fa fede il documento. Non è avere vena polemica, è rispettare impegni scritti, “E riguarda Mediaset, non Maria”.

Milly Carlucci: la rivalità con Maria De Filippi

Nella stessa intervista la Carlucci commenta la storica rivalità con Maria De Filippi, che da anni agita gli animi sul web. La presentatrice lo etichetta come folklore giornalistico, che tutto sommato ha giovato ad ambo le parti. L’Italia – ha aggiunto – vive di rivalità, di Coppi e Bartali, di Guelfi e Ghibellini. E il duello del sabato sera ha illuminato ambo le reti.

In considerazione delle dichiarazioni espresse sulla diffida, Maria De Filippi e Mediaset faranno avere la replica? Solo il tempo ce lo dirà.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago