L’Eredità, la campionessa Adenia Veri mette nei guai Rai e Flavio Insinna: ecco cosa ha fatto [FOTO]

L'Eredità

Grossa vincita nel game show del preserale di Rai Uno

A causa del cambio di regolamento a L’Eredità è possibile vedere perdere il campione per poi ritrovarselo in gara giorni dopo. Attualmente alla corte di Flavio Insinna c’è Adenia Veri da Lanciano che nella puntata andata in onda ieri sera, venerdì 6 dicembre 2019 si è portata a casa una somma pari a 80 mila euro.

Un bel montepremi visto che la diretta interessata è una ragazza. Quest’ultima, infatti, è riuscita a conservare un montepremi altissimo partendo però dal doppio, ossia 160 mila euro nel gioco finale della Ghigliottina. In quel frangente è riuscita a indovinare il vocabolo misterioso, scrivendo ‘Cottura’ sul suo cartellino, e si è aggiudicata così il premio finale in gettoni d’oro. (Continua dopo la foto)

La nuova campionessa de L’Eredità

Colpo di scena a L’Eredità: ecco cosa è successo

Prima della vittoria, però, nella puntata di ieri de L’Eredità ci sono stati numerosi colpi di scena. Il primo riguarda il campione in carica, Roberto da Altedo. Infatti nella sfida salvezza prima di passare al Triello è stato mandato fuori da Tommaso Pichi.

Successivamente nella sfida a tre, però, il cestista e studente di Psicologia che arriva da un noto comune della Liguria ha commesso un errore di strategia. A quel punto ne ha approfittato Marco, tour manager e studente di Economia che arriva da un paese in provincia di Bari. La new entry, quindi, ha risposto in modo corretto all’ultimo quesito andando ai calci di rigore e sfidando direttamente Adenia Veri che è riuscita a vincere pure il montepremi di 80 mila euro.

Gli ascolti tv del game show L’Eredità di giovedì 5 dicembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.463.000 spettatori (21.2%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.902.000 spettatori (24.8%).

Invece su Canale 5 Conto alla Rovescia segna 3.430.000 spettatori con il 17.9% di share (presentazione 2.347.000 con il 14.9% di share). Flavio Insinna per l’ennesima volta ha battuto nettamente il collega pavese Gerry Scotti.