Conto alla Rovescia, il campione Davide mette nei guai Gerry Scotti e Mediaset: ecco cosa ha fatto

Conto alla Rovescia

Vincita da parte del campione Davide Perdon

A Conto alla Rovescia iniziano a tremare. Il motivo? Nella puntata in onda ieri sera, venerdì 6 dicembre 2019 c’è stata una discreta vincita. Infatti il campione Davide Perdon, in carica da due puntate è riuscito a portarsi a casa ben 50 mila euro.

Nel nuovo appuntamento col game show del preserale di Canale 5, l’ingegnere e padre di due gemellini ha conquistato, con grande merito, il montepremi finale, messo in palio nell’ultimo gioco del Time Out. Ecco cosa ha esclamato il padrone di casa pavese Gerry Scotti elogiando il concorrente:

“Uno dei più bravi campioni che abbiamo avuto”

Conto alla Rovescia ai Nuovi Mostri di Striscia la Notizia

E pensare che lo stesso concorrente un paio di ore dopo è finito nei Nuovi Mostri di Striscia la Notizia insieme al conduttore Gerry Scotti. Per quale motivo? Un paio di giorni fa durante l’ esordio di Davide, il padrone di casa gli ha chiesto le solite domande, ossia di dove venisse se fosse sposato con figli. A quel punto il diretto interessato a detto che conviveva con la sua compagna.

Il pavese a quel punto ha incitato il concorrente a sposarsi. Nella fase finale del gioco, ossia il Time Out il professionista di casa Mediaset gli ha rifatto le stesse domande, ma in questo caso il ragazzo ha cambiato tutto. In pratica ha detto che era felicemente sposato e che ha due gemellini. La gag è stata notata dal tg satirico di Antonio Ricci e ovviamente mandata in onda.

Gli ascolti tv del game show Conto alla Rovescia di giovedì 5 dicembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.463.000 spettatori (21.2%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.902.000 spettatori (24.8%). Invece su Canale 5 Conto alla Rovescia segna 3.430.000 spettatori con il 17.9% di share (presentazione 2.347.000 con il 14.9% di share). Ancora una volta il quiz tv capitanato da Flavio Insinna è riuscito a battere quello condotto dal collega pavese Gerry Scotti.