Amici 19, quarta puntata: la produzione accetta la proposta di Valentin, Nyv in sfida immediata

Ecco che cosa è successo nella quarta puntata del pomeridiano di Amici 19

Amici 19: Valentin vince la sfida e la produzione accetta la sua proposta

Sabato 7 dicembre è andata in onda su Canale 5 la quarta puntata del pomeridiano di Amici 19. Come prima cosa Maria De Filippi ha chiamato Valentin. Il ballerino di latino americano aveva la felpa rossa e per questo doveva disputare la sfida con Valentina. Il giudice esterno ha decretato Valentin vincitore e per questo è tornato a far parte della scuola.

Ma vi ricordate che cosa era successo nella scorsa puntata? Il ballerino, dopo gli scontri con Alessandra Celentano e la sconfitta nella sfida a squadre, aveva confessato di voler andare via dal programma. Dopo la puntata Valentin ha parlato con Maria De Filippi e si è confrontato con i suoi compagni giungendo ad una conclusione: in un’eventuale sfida a squadre avrebbe voluto nella commissione un esperto di danza latino americana.

La proposta di Valentin è stata accettata dalla produzione. Il ragazzo aveva chiesto a Natalia Titova di sedersi in cattedra, ma l’insegnante ha preferito rifiutare quel ruolo e continuare a lavorare con lui nella preparazione settimanale. Il giudice della sfida precedente ha ottenuto così il ruolo di professore nelle sfide di Valentin nel corso del pomeridiano. Il ballerino per questa puntata ha deciso di togliere dalla commissione Veronica Peparini.

Sfida a squadre, Gaia e Nyv con la felpa rossa

Nella puntata, prima della sfida a squadre, c’è stata la finale di un piccolo torneo interno per il raggiungimento di un premio scelto dai ragazzi: un’esibizione alla finale di Tu sì que vales. Lo scontro è avvenuto tra Jacopo, Gaia e Nyv (i tre ragazzi con i voti più alti delle ultime settimane) ed ha vinto Nyv.

Successivamente c’è stata la consueta sfida a squadre. Nella prima prova tra Valentin e Talisa ha vinto il ballerino di latino americano. Nella seconda prova (scelta dai social) tra Michelangelo e Gaia ha vinto Gaia, mentre nella terza prova i ragazzi si sono esibiti in due terzetti organizzati da loro su richiesta della commissione di canto. Nyv, Giulia Devil Angelo hanno vinto contro Jacopo, Martina e Skioffi. Nella quarta prova Javier ha vinto su Giuseppe e nella quinta Francesco è stato più votato rispetto a Inico.

Ha perso la squadra di Gaia e la caposquadra è andata di nuovo in sfida, mentre per volere del pubblico a casa Nyv (ultima in classifica) ha affrontato una sfida immediata che ha vinto contro Diego.