Flavio Insinna non va in onda: la grande delusione per il game show L’Eredità

Flavio Insinna disponibile ad accettare un programma con Milly Carlucci
Flavio Insinna

L’Eredità di Flavio Insinna dà spazio alla Prima della Scala di Milano

Ieri sera i telespettatori de L’Eredità sono rimasti un po’ delusi perché il game show di Rai Uno non è andato in onda. Infatti al posto della trasmissione di Flavio Insinna, in diretta della Prima della Scala di Milano andava in onda Aspettando Tosca condotto da Milly Carlucci e Antonio.

Ovviamente alla Pria era presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la moglie. E rispetto agli anni passati, l’edizione di quest’anno è quella con più telespettatori. Infatti ha avuto una media di 2 milioni 850 mila telespettatori con uno share del 15%. Circa 800 mila in più dell’Attila di Verdi del 2018 e anche della Madama Butterfly di tre anni fa che fu vista da 2 milioni 644 mila spettatori.

Il pubblico de L’Eredità deluso: ecco il motivo

Nonostante i numeri alti, i numerosi telespettatori del quiz tv L’Eredità sono rimasti delusi della non messa in onda. Infatti i più fedeli si sono precipitati sui vari social per esprimere il loro parere. Alcuni hanno scritto che la prima della Tosca alla Scala di Milano, oltre su Rai 5 poteva essere trasmessa tranquillamente su un’altra rete della tv di Stato.

In questo modo il palinsesto di Rai Uno rimaneva invariato. C’è da sottolineare, però, che per la prima volta da qualche mese a questa parte Gerry Scotti col suo game show Conto alla Rovescia è riuscito a superare la tv pubblica. Infatti nella fascia oraria delle 18:45 fino alle 20 la percentuale di share è stata più alta su Canale 5.

Ascolti tv della fascia preserale di ieri, sabato 7 dicembre 2019

Come accennato prima, per la prima volta c’è stato il sorpasso della rete ammiraglia Mediaset su quella della tv di Stato. Ecco i dati Auditel della fascia preserale di ieri, sabato 7 dicembre 2019. Su Rai Uno – dalle 18 alle 21.26 – La Prima della Scala – Tosca ha ottenuto un ascolto medio pari a 2.856.000 spettatori con il 15% (presentazione di 16 minuti: 1.947.000 – 14.2%).

Mentre su Canale 5 Conto alla Rovescia – Presentazione di Gerry Scotti ha segnato 2.791.000 spettatori (16.9%) mentre Conto alla Rovescia raccoglie 3.509.000 spettatori (18.8%).

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!