Diletta Leotta, che gaffe in diretta su Dazn. E Paola Ferrari la deride in pubblico.

Pessima figura per la bella Leotta durante il posticipo di Serie A di sabato sera. Paola Ferrari la deride pubblicamente

Altro clamoroso scivolone per la giornalista sportiva di Dazn, Diletta Leotta. Inviata da bordo campo allo Stadio Olimpico per l’importantissima partita di Serie A Juventus-Lazio, la Leotta è riuscita nell’incredibile impresa di far arrabbiare tifosi laziali e romanisti. Oltre a tutti gli amanti della buona musica.

Ed è la seconda gaffe nel giro di una settimana per l’ex reginetta di Sky. Infatti, in occasione del “Gran Galà del Calcio”, cerimonia di premiazioni per i giocatori che si sono distinti nel campionato italiano nella stagione precedente, la Leotta ha fatto una magra figura.

Sul palco, intervistando il portiere dell’Inter Samir Handanovic, la giornalista Dazn ha dichiarato convinta che per l’estremo difensore fosse il primo premio in Serie A. In realtà, come ha precisato prontamente il giocatore, era la terza volta. “Vedo che sei preparata, ma ti scuso”, ha detto il portiere sloveno in maniera abbastanza piccata.

Sabato sera, dopo il fischio finale, la Leotta si è avvicinata alla Curva Nord occupata dai tifosi di casa per documentare la loro festa per la bella vittoria. Leotta, e tutto questo in diretta, ha detto che i tifosi stavano cantando “I giardini di marzo”. Il problema è che ha poi aggiunto: “La canzone di Antonello Venditti”.

Apriti cielo. Sia perchè ha confuso due grandissimi protagonisti della musica italiana, anche se tutti conosco la bellissima canzone di Lucio Battisti. Sia perchè Venditti, com’è noto, è un grandissimo tifoso della Roma, nonchè autore dell’inno della squadra “Grazie Roma”.

Una gaffe davvero imperdonabile, per una giornalista che mira ad arrivare ai vertici della televisione italiana. Ma ancora di più, come fanno notare i più maligni, un errore imperdonabile per chi è stato accostato recentemente alla guida del “Festival della Canzone Italiana” di Sanremo. (Continua dopo il post). 

Paola Ferrari all’attacco

La giornalista Rai, che ha avuto parecchi screzi in passato con la Leotta, Paola Ferrari ha preso la balla al balzo per punzecchiare la sua rivale. Commentando l’hastag divenuto top trend #BattistiDazn, la presentatrice di “90° minuto”, si è unita al coro di sfottò contro la bella giornalista di Dazn. “Pronta per Sanremo”, scrive la Ferrari, che se la ride. Un vero colpo basso per la Leotta. Cosa fare Diletta per recuperare lo scettro di regina del giornalismo sportivo italiano?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Mario Cassese: