Prestito Personale, ecco tutti i tipi di prestito.

Prestito Personale
Prestito Personale

Oggi sul mercato possiamo trovare davvero una grandissima gamma di tipologie di prestito personale e non solo, alle quali la maggior parte delle persone può accedere.

Ovviamente tutti questi tipi di finanziamento sono stati creati appositamente per soddisfare le esigenze specifiche di tutti i diversi soggetti che possono richiedere un finanziamento e servono per garantire al cliente una migliore aderenza alla necessità che si ha in quel momento.
Oggigiorno esistono talmente tanti finanziamenti che prima di rivolgersi ad un istituto di credito bisognerebbe valutare per bene quale sia la soluzione adatta allo scopo che ci spinge alla richiesta del finanziamento e considerare molto bene anche la propria condizione finanziaria per poter poi restituire senza problemi il finanziamento.

Come detto in precedenza, ci sono moltissimi prodotti finanziari oggi presenti sul mercato, ma andiamo a vedere quali sono i servizi che vengono richiesti più comunemente.

Il prestito finalizzato
Questo forse è uno dei più richiesti. Il prestito finalizzato è un tipo di finanziamento che viene richiesto direttamente presso il rivenditore dal quale si acquista il bene o il servizio. Nella maggior parte dei casi il negozio ha una convenzione con una società finanziaria.
Il prestito personale
Questo tipo di finanziamento non è assolutamente finalizzato all’acquisto di un bene o un servizio in particolare e viene emesso direttamente dalle società finanziarie.
La cessione del quinto
Questo tipo di finanziamento viene concesso a tutti i dipendenti pubblici e privati e anche ai pensionati. Esso prevede che le rate mensili vengano trattenute direttamente dallo stipendio o dalla pensione, per un ammontare non superiore ad un quinto degli stessi, quindi al 20% dello stipendio.
Il prestito delega
Solitamente questo tipo di finanziamento si aggiunge alla cessione del quinto E’, infatti, molto simile, ma permette di accedere a prestiti con un ammontare superiore; con questo finanziamento si potrà superare la soglia della cessione.
Il prestito fiduciario
Questo tipo di finanziamento è adatto a tutti coloro che hanno problemi di liquidità; è un prestito non finalizzato, quindi lo si può chiedere per qualsiasi cosa.
Il prestito vitalizio
Questo tipo di finanziamento viene concesso a tutte le persone che hanno superato il sessantacinquesimo anno di età e che sono proprietari di un immobile. Un altro fattore che contraddistingue questo tipo di finanziamento è che lo stesso prestito non dovrà essere ripagato fino alla morte della persona che lo ha richiesto.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!