Striscia la Notizia, colpo basso a Mara Venier: il fuori onda contro Barbara D’Urso e Papa Francesco, ma è un deepfake

Striscia la Notizia

Il deepfake di Striscia la Notizia su Mara Venier

Striscia la Notizia è tornato ad utilizzare il deepfake. Dopo aver sostituito i volti delle veline, questa volta è stato il turno di Mara Venier, la storica conduttrice di Domenica In, il rotocalco festivo Rai Uno che ogni settimana raggiunge dei record dal punto di vista degli ascolti.

È infatti proprio l’artista veneziana ad essere la protagonista dell’ultimo deepfake prodotto e trasmesso dal tg satirico di Antonio Ricci. Per chi non lo sapesse, si tratta di clip falsi, realizzati al computer, ma che all’occhio del telespettatore sembrano veritieri.

E in questo filmato, direttamente dallo studio Fabrizio Frizzi di Roma, ex Dear, è stato creato ad arte il clamoroso fuori onda in cui la moglie di Nicola Carraro, tra un lancio e l’altro, ha sparato a zero contro alcuni personaggi dello spettacolo e non solo.

Il fino fuori onda di Mara Venier a Domenica In contro Barbara D’Urso, Gabriel Garko e Papa Francesco

Ebbene sì, il falso fuori onda, trasmesso dal tg satirico Striscia la Notizia di lunedì 9 dicembre 2019 ha divertito moltissimo il pubblico di Canale 5. Ecco alcune frasi molto forti di Mara Venier sulla collega e conduttrice di Domenica Live:

“Beata Barbara D’Urso che non ha ‘ste rotture de co*lioni che la sfumano e le spezzano le trasmissioni! Sono nera! (…) Sarà lì tutta contenta a dire ‘col cuore’! (…) Quella è protetta da qualcuno, te lo dice Zia Mara. Ditemi voi da chi! (…) Comunque, se vinco lo stesso domani sui social scrivo: ‘A Barbare’ fatte ‘sto caffeuccio e inzuppaci ‘sto cannolo!‘“.

Ma il deepfake creato ad arte dai tecnici di Striscia, ha fatto dire a Mara Venier delle affermazioni abbastanza forti anche sull’attore torinese Gabriel Garko, ospite a Domenica In un mese fa. Ma addirittura anche sul Pontefice Francesco I per via dell’interruzione di qualche giorno fa in occasione dell’Immacolata Concezione. Quale sarà stata la reazione della diretta interessata? Vista la sua simpatia, sicuramente si sarà fatta una grossa risata.