Scegliere un Hosting, cose fondamentali per il tuo sito.

Flamenetworks Servizi internet
Flamenetworks

La ricerca di un servizio Hosting: Al giorno d’oggi è diventato indispensabile per un’azienda avere un sito internet, ma anche molti privati ne hanno uno.

In rete si trovano molte offerte e la ricerca comincia proprio dal confrontare le varie offerte per quasi sempre scegliere la più economica per i propri servizi di hosting.

Il mio consiglio è inizialmente di diffidare da chi promette spazio illimitato, traffico illimitato. Questi parametri non possono esistere. Voglio vedere se su un host da magari 20 euro anno inizio a caricare 20 giga giorno di filmati, e con un traffico assurdo, se non arrivo alla sospensione del servizio.

Altro consiglio davvero importante, cercare un’azienda italiana, con data server in Italia o comunque in Europa. Oggi tutti masticano le lingue anglosassoni, ma davanti a problemi da risolvere, esprimersi in lingua madre può davvero aiutare. Avere un data-server in India, che al momento ofre servizi a prezzi davvero bassi, oppure negli USA, sempre con offerte molto competitive, può provocare rallentamenti sulla visualizzazione del proprio sito. Quindi, mai al di fuori dell’Europa.

Altro consiglio che ritengo fondamentale è l’ASSISTENZA TECNICA. A parole tutti offrono un’assistenza H24 7/7, ma dal lato pratico, grand aziende, colossi del settore, per rispondere ad un Ticket impiegano 24 ore.

Io personalmente ho trovato un’azienda giovane, Italiana, con prezzi giusti ed economici, che offre un servizio d’assistenza veramente ottimo. Addirittura ho avuto assistenza per problematiche legate ai software da me installati sul server, nulla di competenza della web-farm. La possibilità di un contatto telefonico, la risoluzione dei problemi.

Per questi motivi che consiglio a tutti FLAMENETWORKS, che dispone anche di un secondo sito per la gestione dell’hosting più economico: VIVAHOSTING, economico ma comunque di qualità.

Questa la mia esperienza personale, trovandomi a dover risolvere gravi problemi, trovare risposte ai Ticket aperti anche in piena notte, vedere realmente il coinvolgimento dei tecnici e sopratutto il loro interessamento anche a risoluzione del problema. Una scelta sicura ed affidabile.