Amici 19: Alioscia abbandona il programma? Ecco che cosa è successo nel daytime

Alioscia, sempre più in difficoltà nella scuola, ha confidato la sua intenzione di andare via. Ecco che cosa è successo nel daytime di martedì 10 dicembre

Amici 19: Alioscia a rischio eliminazione

Uno degli allievi della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è Alioscia Grossi. Quest’ultimo era uno dei bambini di Chi ha incastrato Peter Pan? con Paolo Bonolis e Luca Laurenti di diversi anni fa con la fissazione per le ragazze. Sin da piccolo ha studiato danza con il solo obiettivo di entrare a far parte di Amici e dopo tre anni di tentativi, quest’anno ci è finalmente riuscito.

Tuttavia, il suo percorso nella scuola non è iniziato nel migliore dei modi. Infatti, tutti e tre gli insegnanti di ballo, ovvero Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini, lo trovano insicuro e acerbo e vorrebbero che tirasse fuori un po’ di grinta. Fino ad ora Alioscia non si è mai esibito in puntata, sintomo del fatto che anche i suoi compagni non lo ritengono forte.

Entro una settimana due allievi dovranno lasciare definitivamente il programma e Rudy Zerbi, nel daytime di martedì 10 dicembre, ha consegnato ad 11 ragazzi una maglia rossa con il punto di domanda. Tra questi 11 ragazzi c’è anche Alioscia.

Alioscia vuole abbandonare il programma?

Nei giorni scorsi avevamo visto Alioscia in difficoltà, tanto da non volere nemmeno presentarsi a lezione. Il motivo? Da tre settimane ha le stesse coreografie e nessuno gliene ha assegnate di nuove. Venuta a conoscenza della protesta, però, Alessandra Celentano gli ha affidato un suo assolo.

Nel daytime, a seguito delle lezioni su quella coreografia, Alioscia si è mostrato ancora una volta insicuro, timido e titubante. Una volta in spogliatoio con la ballerina Giorgia, il ragazzo ha espresso la sua volontà di voler andare via:

Io volevo andare via. Mi chiedo che cosa ci sto a fare qua. Non ho nessuno dalla mia parte, non piaccio ai professori. Io vorrei andare sul palco con i miei pezzi, dove dimostro che non sono impaurito.

E ancora:

Io ho sempre fatto tutto per essere qua, ballo per essere qua ad Amici. Ho sofferto come un cane per essere qua e adesso che sono qua…

Giorgia ha continuato il pensiero di Alioscia dicendo: “Ti sei mummificato“. Che cosa deciderà di fare il ballerino? Sarà uno dei concorrenti che dovrà abbandonare il programma, i professori lo salveranno o deciderà comunque di andare via?

I concorrenti a rischio

Entro una settimana gli 11 ragazzi indicati dalla commissione affronteranno un esame e verrà deciso il nome di due di loro che dovranno lasciare definitivamente Amici 19. Gli 11 ragazzi indicati sono i cantanti Francesco, Inico, Stefano, Devil Angelo, Giulia, Martina e Michelangelo e i ballerini Alioscia, Giuseppe, Valentin e Giorgia.