Gossip

Bill Cosby confermata la condanna per violenze sessuali aggravate

Confermata la condanna per Bill Cosby, l’attore nonostante le prove dei suoi legali è stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale

Il celebre attore americano Bill Cosby è stato condannato in via definitiva per violenza sessuale. Le accuse risalgono al 2018, quando era stato giudicato colpevole di aver drogato e violentato una ex dipendente della Temple University. La vicenda della violenza risale al 2004 e si sarebbe svolta nella casa di Filadelfia della donna.

Noto per aver preso parte alla famosa sit-com “I Robinson”, l’attore sperava che le prove portate in aula lo scagionassero, ma invece è stato condannato. A respingere la richiesta dei legali di Cosby è stata la corte d’appello della Pennsylvania.

Gli avvocati dell’attore avevano chiesto di annullare la sentenza di primo grado perché gli era stato negato un processo corretto. I giudici lo avevano condannato in primo grado perché riconosciuto colpevole di aver aggredito Andrea Constand e di averla violentata. A causa delle prove schiaccianti a suo carico la condanna era stata inevitabile.

L’istanza presentata dagli avvocati è stata rigettata

La tesi dei legali è stata sempre diversa e più volte hanno accusato il magistrato di aver fatto interrogare nel nuovo processo le cinque donne. I legali sostengono che per una legge statale le testimonianze sarebbero inutilizzabili. La legge infatti dice che la testimonianza potrebbe essere ribaltata se Cosby mostrasse prove che darebbero dettagli chiari sulle molestie avanzate verso le donne.

La corte però ha rigettato l’istanza e adesso la corte d’Appello ha confermato la sentenza. Al momento Bill Cosby è rinchiuso nella prigione di Phoenix, un carcere situata vicino a Filadelfia. La pena che rischia va dai tre ai dieci anni, ma ancora il caso è aperto. Tuttavia, ribaltare la sentenza sarà molto difficile.

Bill Cosby solo e allontanato da amici e parenti

Da quando Bill Cosby è stato accusato delle violenze sessuali ha dovuto affrontare da solo tutto il percorso. L’attore è stato infatti abbandonato da parenti e colleghi, che non vedono più in lui l’amico di una volta. Salito alla ribalta negli anni ’80 è stato molto popolare a lungo, ma queste accuse lo hanno gettato nel baratro.

Cosby era considerato una persona seria a professionale, senza grilli per la testa e garbato, ma invece oggi è visto come un orco. Adesso è famoso per atti che non avrebbe dovuto commettere, e a causa di essi si è giocato la carriera e la fama.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago