L’Eredità, il campione Ciro mette nei guai Rai e Flavio Insinna: ecco cosa ha fatto [FOTO]

Flavio Insinna a L'Eredità

Nuova vincita a L’Eredità di Flavio Insinna

Nuova sostanziosa vincita a L’Eredità, il game show del preserale di Rai Uno. Infatti nella puntata di ieri sono stati portati a casa ben 50 mila euro. Il vincitore è un concorrente partenopeo e si chiama Ciro Russo.

Quest’ultimo, al momento della presentazione da parte del conduttore Flavio Insinna, ha rivelato di essere originario di Gragnano ma di abitare ora a Formiggine, un comune in provincia di Modena. Una scelta dettata dall’amore che prova per il nipotino Antonio di 8 anni che vive lì. L’uomo è riuscito a superare il gioco finale della Ghigliottina indovinando la parola “Madre”. (Continua dopo la foto)

Nuova vincita a L’Eredità da parte del napoletano Ciro Russo

I numeri dello storico game show del preserale di Rai Uno

Il nuovo campione de L’Eredità ha detto di aver lavorato per circa 40 anni negli ospedali. Si ritiene un grande appassionato di funghi, informatica è riuscito vincere il montepremi di 50 mila euro. Il quiz in onda tutte le sere su Rai Uno viene trasmesso dal 29 luglio 2002 su Rai 1 nella fascia pre-serale.

Il gioco che da due anni è condotto da Flavio Insinna, è stato ideato da Amadeus che lo ha pure presentato e da Stefano Santucci. Ovviamente si sono basati dal format argentino El legado. La trasmissione della tv di Stato, prodotta in collaborazione con Magnolia, ha avuto un enorme successo d’ascolti e, con oltre 4200 puntate, è il quiz più longevo della televisione del nostro Paese. Ricordiamo, inoltre, che nel 2019 L’Eredità ha festeggiato la maggiore età, ovvero 18 anni.

Gli ascolti tv del game show L’Eredita di ieri, martedì 10 dicembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.311.000 spettatori (19.7%), mentre L’Eredità ha raccolto 4.906.000 spettatori (24%).

Invece su Canale5 Conto alla Rovescia ha raccolto 3.320.000 spettatori pari al 16.6% (presentazione a 2.120.000 e il 13.1%). Il quiz tv capitanato dal pavese Gerry Scotti continua a calare rispetto al game show condotto dal collega romano Flavio Insinna.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!