Lo Show dei Record, quando parte? (anteprima Kontrokultura)

Lo Show dei Record è pronto a tornare su Canale 5 nel 2020. Cinque anni hanno dovuto attendere i telespettatori Mediaset appassionati dello spettacolo con protagonisti i talenti di tutto il mondo, i quali cercano di riempire una pagina del libro sul Guinness dei Primati.

Sono anche emersi dei possibili nomi per quanto riguarda la conduzione. C’è chi parla di un ritorno di Barbara D’Urso o, addirittura, un nuova conduzione in prime time di Federica Panicucci che, Capodanno a parte, ormai di rado si sposta dalla sua fascia mattutina. Pertanto, il Biscione avrebbe già delle idee chiare sul periodo di collocazione ed il possibile giorno.

Lo Show dei Record contro La Corrida se Bonolis accetta

Noi di Kontrokultura, vi abbiamo detto per primi che Mediaset vuole fortemente alla conduzione Paolo Bonolis. Il conduttore di Avanti un Altro e Ciao Darwin, in questa stagione televisiva, non ha programmi per il prime time ed ha il solo impegno preserale con il già citato quiz di successo.

Inoltre, anche Bonolis è entrato nel Guinness dei Primati, per essere stato il personaggio che citato più parole durante la lettura dei Promessi Sposi. Era il 2010, alla conduzione c’era Paola Perego e Bonolis colpì tutti per la sua grande velocità di lettura delle pagine del romanzo storico di Alessandro Manzoni.

Ma non è finita qui. Nel caso Bonolis dovesse accettare, Lo Show dei Record potrebbe, molto probabilmente, essere collocato nei venerdì primaverili contro La Corrida di Carlo Conti in onda su Rai 1. Le ragioni sono varie. Le fiction stanno facendo disastri e Mediaset non ha intenzione di tornare a far crescere negli ascolti uno dei programmi che lo scorso anno era riuscito a battere, grazie proprio a Paolo Bonolis ed il suo Ciao Darwin.

Però, quest’ultima è solo un’ipotesi nel caso Bonolis decida di dire sì alla conduzione de Lo Show dei Record. La prima alternativa, altrimenti, sarebbe Gerry Scotti che già in passato ha condotto la trasmissione dimostrandosi un ottimo padrone.

Però, se l’edizione 2011 è stata un grande successo, lo stesso non si è potuto dire per quella del 2015 che andò contro la fortissima concorrenza della fiction La Dama Velata con Miriam Leone su Rai 1.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Fabrizio: