Home Spettacolo Amici 19: ecco chi è il primo concorrente eliminato dal talent

Amici 19: ecco chi è il primo concorrente eliminato dal talent

0
Amici 19: ecco chi è il primo concorrente eliminato dal talent

Le commissioni di canto e di ballo hanno esaminato alcuni allievi e hanno deciso il primo eliminato. Ecco di chi si tratta

Amici 19: ecco chi è il primo concorrente eliminato

Da settimane i ragazzi di Amici 19 sanno che da 18 dovranno rimanere in 16 entro sabato 14 dicembre. Questa settimana i professori hanno individuato alcuni allievi da mettere in discussione, quindi ben 11 ragazzi hanno ricevuto una maglia rossa con un punto di domanda.

Ebbene, gli esami per questi concorrenti ci sono stati nel daytime di venerdì 13 dicembre. La commissione di canto e la commissione di ballo hanno chiamato in studio i ragazzi uno ad uno. Ad entrare in studio per l’esame di sbarramento sono stati: Devil Angelo, Talisa, Valentin, Alioscia, Giulia, Giuseppe, Giorgia, Francesco, Martina e Michelangelo.

Dei ragazzi esaminati tutti hanno potuto riprendere la maglia di Amici 19, tranne Alioscia. La commissione di ballo l’ha fatto esibire una prima volta su una coreografia studiata nella scuola, poi una seconda volta su una coreografia che il ballerino aveva portato ai casting.

Secondo Timor Steffens (che ha riportato l’idea anche delle altre due insegnanti) Alioscia non è pronto ai ritmi del programma, la differenza tra le due coreografie è stata troppo grande. Per questo ha consigliato al ragazzo di non prenderla come una porta in faccia, ma come un’opportunità per superare i suoi blocchi. Dunque, Alioscia ha lasciato definitivamente il talent.

I concorrenti ancora a rischio

Nel daytime non ci sono stati proprio tutti gli esami ai ragazzi con la maglia rossa. Infatti, ci sono ancora due ragazzi in dubbio. Si tratta di Stefano e Inico. Probabilmente la loro situazione verrà discussa nella puntata speciale di sabato 14 dicembre e uno di loro dovrà lasciare definitivamente il programma.

Gli scontri nella scuola

La situazione per alcuni concorrenti è un po’ tesa. Ad esempio, Valentin non è apprezzato da Veronica Peparini e da Alessandra Celentano. L’insegnante di moderno e contemporaneo ha detto all’allievo che non lo vorrebbe nel programma. La stessa cosa è stata detta da Alessandra Celentano al ballerino Giuseppe etichettandolo come “uno spreco della natura”. Il ballerino ha reagito non preparando la coreografia che la maestra gli aveva assegnato.

Anche Anna Pettinelli ha espresso i suoi dubbi su Michelangelo e ha provocato Francesco, per fargli tirare fuori il coraggio di esibirsi in modo libero sul palco. Nonostante questo entrambi i cantanti possono continuare il loro percorso ad Amici 19.