Antonella Clerici: “La Rai? Opinioni diverse e nulla di concreto…”

Antonella Clerici aggiorna sui rapporti con la Rai e Teresa De Santis
Antonella Clerici

Antonella Clerici: i rapporti con Teresa De Santis e i progetti in tivù

Si sperava potesse segnare il riscatto. E invece lo Zecchino d’Oro è stato piuttosto avaro di soddisfazioni in termini di ascolti con Antonella Clerici, storica presentatrice Rai, accantonata negli ultimi palinsesti dopo aver lungamente contribuito al servizio pubblico. Per lei, in ottica professionale, “non è un periodo facile”. Il ruolo di riserva le sta ovviamente scomodo, soprattutto visto com’era abituata e alcuni stimati colleghi lo confermano.

Sono uscite indiscrezioni su un possibile passaggio in altre reti e pure di un clamoroso ritorno a La Prova del Cuoco. Tutte voci che non hanno né trovato conferma né smentita. Resta da stabilire quale siano gli attuali rapporti tra Antonella Clerici e Teresa De Santis, la direttrice di Rai Uno. Nonostante le due non siano mai entrate in rotta di collisione, il “non detto” lascia intravedere una faida.

A breve un incontro

Presente alla tradizionale conferenza stampa natalizia di Telethon, Antonella Clerici si è nuovamente soffermata sulla questione tentando di chiarire la situazione. Non sono in guerra, non c’è uno scontro – puntualizza – e nell’occasione si sono salutate. Probabilmente hanno prospettive diverse, ma crede che nei prossimi giorni terranno un incontro per progettare qualcosa in primavera, come da accordi precedentemente presi.

Nessuna pista concreta, valuteranno se hanno idee simili su eventuali piani da mettere in atto tra aprile e maggio. La Clerici professa fiducia, la De Santis sarà altrettanto bendisposta? In passato l’alto dirigente “accusò” la dipendente di mettersi fin troppo a disposizione e assumersi grossi rischi nelle scelte professionali.

Antonella Clerici: bambini che passione

Antonella Clerici avrebbe piacere di dedicarsi nuovamente ai bambini (nel suo curriculum, lo ricordiamo, ci sono Ti Lascio Una Canzone e Sanremo Young). Non ne ha mai fatto mistero – spiega la diretta interessata –, apprezzerebbe una chiamata in qualche format per i più piccoli, ovviamente rivisto e corretto.

Peraltro in testa le frullano idee ben precise. Vorrebbe occuparsi di qualcosa affine con il suo mondo, sentirsi per una volta a casa e non sempre sperimentare. È dell’avviso che questo non sia il momento ideale per lanciarsi in scommesse.

Non è una conduttrice stretta, si è lanciata in varie tipologie di prodotto, ciononostante non è una refrattaria. Infine, sul tiepido 12% riscosso nell’ultimo Zecchino d’Oro pensa sia riconducibile al giorno ‘sbagliato’. Chissà, magari la prossima volta andrà meglio…