Uomini e Donne, Ida Platano spiazzata dal Guarnieri: “Una follia”

Ida Platano e Riccardo Guarnieri
Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Uomini e Donne: Ida Platano commenta la proposta di matrimonio di Riccardo Guarnieri

A Uomini e Donne, questo ben lo sappiamo, niente è ciò come sembra. E niente è impossibile. L’ultimo clamoroso colpo di scena avvenuto nel dating show in onda su Canale 5 ha visto per protagonisti Ida Platano e Riccardo Guarnieri.

Con un gesto spiazzante, il cavaliere ha chiesto la mano alla dama, proprio nel momento in cui lei si era detta determinata a non tornare più indietro e concedergli l’ennesima nuova occasione di redimersi. In questa circostanza l’uomo ha sfoderato l’artiglieria pesante: una proposta di matrimonio impensabile fino a prova provata. Eppure, nemmeno questo spiazzante gesto ha saputo far (totalmente) sciogliere la donna.

Incompatibilità caratteriale

Il motivo della crisi tra i due risiede nell’incompatibilità caratteriale che li porta continuamente a litigare. La fiamma della passione è sempre rimasta viva, come ammesso dai diretti interessati, ma le diverse vedute hanno creato una crepa nella relazione. Il romantico gesto di Guarnieri ha provato a Ida Platano quanto creda nella relazione e quest’ultima intende tenerselo bello stretto.

Tuttavia, al momento attuale non se la sente di scambiare l’eterna promessa. Preferisce piuttosto che entrambi si concedano più tempo per coltivare un legame basato su solide fondamenta e solo a quel punto fare il grande passo. In un video realizzato per WittyTv, la Platano ha commentato il romantico sviluppo. La sua settimana parte da sabato. Inizialmente Ida Platano ha bevuto delle camomille: “perché ero molto agitata”.

Un misto tra trepidazione, incredulità e stupore: le sembrava una follia. Rinunciare al compagno conosciuto nella trasmissione pomeridiana è comunque fuori discussione. È consapevole di quanto la loro storia sia incasinata in quanto sono due personalità completamente diverse.

Riccardo Guarnieri non ha rimpianti per la richiesta a Ida Platano

Sempre davanti alle telecamere, pure il Guarnieri è intervenuto, spiegando di essere convinto della sua scelta. Desidera passare il resto dei suoi giorni con Ida e, al contrario della fidanzata, crede che le incomprensioni tra di loro derivino dal somigliarsi troppo.

Se si è spinto a tanto – ha continuato Riccardo Guarnieri – è perché ci crede. Sa quello che sono e sa che è innamorato di Ida. Gli pareva di fare un passo indietro in seguito alla proposta giacché una risposta vera e propria non c’era stata. La storia è particolarmente travagliata, non si sono fatti mancare nulla. A ogni modo, secondo il cavaliere sono eccessivamente simili, perciò finiscono spesso per bisticciare.