‘Mia madre è stata perseguitata…’: anticipazioni Verissimo. Da Silvia Toffanin il dramma di Enrico Mentana [FOTO]

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

Enrico Mentana ospite a Verissimo 

Per la prima volta in assoluto Enrico Mentana è ospite di Verissimo. Il direttore di TG La7 si confiderà a 360 gradi nel salotto di Silvia Toffanin. Il noto giornalista ha parlato molto della sua infanzia, della famiglia e soprattutto dell’amicizia che lo lega al collega Lamberto Sposini. I due, infatti  nel 1992 fondarono insieme il TG5.

“Mia mamma, a causa delle persecuzioni contro gli ebrei, è stata nascosta con la sua famiglia per due anni in un granaio in montagna, ma ci ha preservato non raccontandoci nulla di quello che le era successo. Tutto questo, però, l’ha resa una donna di grande bontà e il suo ricordo è ancora struggente”,

parlando della compianta madre. (Continua dopo la foto) 

Enrico Mentana a Verissimo

Il direttore di TG La7 parla dei figli e Lamberto Sposini

Intervistato da Silvia Toffanin, Enrico Mentana ha parlato del suo rapporto con i figli. Ecco le sue parole a Verissimo:

“Cerco di essere un padre adeguato alle loro aspettative. Sono quattro e tra il primo e l’ultimo ci sono 20 anni di differenza, ma sono tutti accomunati dalla mia passione per l’Inter. Spero di avere anche il grande piacere di diventare nonno”.

Mentre ricordando il caro amico e collega Lamberto Sposini, ha detto:

“È stato un alter ego per lungo tempo e ci vogliamo molto bene. Il fatto che non sia stato e che non stia bene è un pensiero laterale che è sempre qui”.

Poi la padrona di casa di Verissimo, Silvia Toffanin ha chiesto al suo ospite Enrico Mentana come si vede tra 20 anni. Ecco la risposta del diretto interessato che non ci ha pensato due volte:

“Non è pensabile continui a fare tutte le cose che faccio ora. Quando vedrò che non sarò più adeguato, quando le ruggini del tempo mi renderanno meno performante, diminuirò le cose da fare e mi occuperò solo di far crescere in questo mestiere i giovani”.