Monica Bellucci ha ricevuto una proposta apprezzabile, però deve pensarci, ma nel frattempo debutta teatro nei panni di Maria Callas
In un’intervista concessa a La Stampa Monica Bellucci parla della sua esperienza a teatro e anche della sua vita privata. Del suo rapporto con Vincent Cassel, ex marito, parla ormai con serenità, senza rancori. L’attrice è una donna decisa e ha sempre messo davanti a se il benessere per se stessa e i figli, anche se questo ha significato delle rinunce.
Nel suo futuro oltre al lavoro e ad una vita serena potrebbe esserci anche una tappa al una presenza al Festival di Sanremo. Dalle indiscrezioni, infatti, si vocifera la sua presenza alla kermesse. Lei ha detto che le è stata una proposta molto carina, ma deve valutare gli impegni di lavoro e della famiglia. Ma l Bellucci nell’intervista parla soprattutto del suo debutto a teatro.
Monica Bellucci per la prima volta interpreta la Callas
E per la prima volta veste i panni di Maria Callas al Marigny. La Bellucci interpreta “alcune lettere dell’artista e stralci delle sue memorie” con grande emozione, quasi tangibile, tale da arrivare agli spettatori. L’attrice è perfettamente a suo agio nel ruolo della cantante, e lo ha voluto sottolineare nell’intervista. Mentre va in scena e indossa indosso uno dei suoi abiti si cala nella parte con grande naturalezza.
Gli abiti sono stati prestati da un atelier di Milano e a lei calzano a pennello. Non c’è stato bisogno di fare alcuna modifica, sembrava cucito addosso a lei. Questo dettaglio per la Bellucci è importante e il sentire suo il vestito la fa recitare con intensità e passione.
Qualcosa di speciale lega l’attrice alla celebre cantante e quando guarda i suoi occhi Monica vede le donne che ha sempre ammirato. Donne come la Vitti, la Loren, la Magnani, attrici ricche di fascino e con una malinconia che si nota nello sguardo.
La Bellucci interpreta il ruolo con passione
La Bellucci si cala quindi nella parte con una forte intensità e passione e mostra quella femminilità particolare che hanno le donne del Mediterraneo. Donne come lei che hanno addosso il sapore della loro terra e in ogni cosa mettono tutte se stesse. La Bellucci dice anche che fra lei e il personaggio ci sono delle differenze importanti, ma nonostante tutto lei è riuscita ad interpretarlo al meglio.