Home Spettacolo Simona Ventura, non solo tv: la nuova collaborazione con Netflix

Simona Ventura, non solo tv: la nuova collaborazione con Netflix

0
Simona Ventura, non solo tv: la nuova collaborazione con Netflix
Simona Ventura

Simona Ventura, nuova collaborazione con la piattaforma on-demand Netflix: l’irresistibile video promo del film d’animazione Klaus

Se staremmo qui a raccontare la storia di Simona Ventura in tv, probabilmente ci toccherebbe scrivere un libro. Meno noto è invece l’interesse della conduttrice piemontese sui moderni canali. Anni fa, quando aveva lasciato la Rai in cattivi rapporti, tentò addirittura di lanciare una web tv tutta sua.

Ancora lo sbarco delle grandi compagnie in Italia apparivano un lontano miraggio, ma lei intravedeva chiaro potenziale nel settore. Ebbene, oggi sicuramente possiamo dirlo: aveva letto con chiaro anticipo l’evoluzione dei tempi e la recente collaborazione dimostra come monitori il settore. In parallelo agli impegni su Rai Due, attualmente impegnata ogni domenica ne La Domenica Ventura, la presentatrice porta avanti insieme una fruttuosa collaborazione con Netflix.

Il celebre fornitore di servizi on-demand l’aveva già contattata in passato nell’esilarante spot promozionale della fortunatissima serie La Casa di Carta, e ora richiama Simona Ventura in azione per lanciare il film d’animazione Klaus. Un altro progetto su cui i produttori investono parecchio, tanto da contattare nuovamente la Ventura.

Klaus: l’ultimo progetto spagnolo

Klaus è un cartone animato realizzato sempre in Spagna, di recente piuttosto fortunata nel settore, basti pensare che, oltre a La Casa di Carta, affondano lì le loro origini pure Alto Mare, Vis a Vis, Elite e Le Ragazze del Centralino. Già disponibile su Netflix, per la promozione in Italia è stata chiamata Simona Ventura. E anche in questo caso l’idea è originale, spiritosa e coinvolgente. In una parola: travolgente!

Nel video Supersimo torna bambina mentre scrive una letterina a Babbo Natale. Per dimostrargli quant’è brava il regalo glielo fa lei. Ha messo una buona parola per farlo giocare nella sua squadra del cuore. Lo vedrebbe bene nel ruolo di fantasista perché nessuno può competere con lui in termini di estro. E non vuole assolutamente sentire scuse, non deve dirsi troppo vecchio perché sa assolutamente come la pensa: crederci sempre arrendersi mai!

Simona Ventura nello spot lancio

Klaus nasce dalla mente del co-creatore di Cattivissimo Me, Sergio Pablos, andato in porto dopo un lungo periodo. La prima volta gli venne l’idea nel lontano 2010. Impegnato in una carriera particolarmente fortunata, Pablos ha prodotto interamente il film animato a Madrid e la trama su Netflix, seppur breve, suscita immediata curiosità. Un postino egocentrico stringe una singolare amicizia con un giocattolaio solitario: riporteranno la gioia in una città e fredda.