Alessandro Basciano: “Giulia mi ha fatto sentire un terzo incomodo”

Alessandro Basciano racconta il suo percorso a Uomini e Donne
Alessandro Basciano

Alessandro Basciano: l’ex corteggiatore di Uomini e Donne esamina il suo percorso nel dating show

È salito alla ribalta come corteggiatore di Giulia Quattrociocche a Uomini e Donne. Il percorso di Alessandro Basciano nel dating show si è interrotto data la scelta della tronista di concludere anzitempo il rispettivo percorso, a favore del suo rivale in amore Daniele Schiavon.

Interpellato da Uomini e Donne Magazine, il ragazzo racconta le emozioni provate nella trasmissione pomeridiana. Man mano sta cercando di ritrovare la serenità. Pur uscito scottato dagli studi per l’epilogo infelice, Alessandro Basciano riprende a camminare.

In questi giorni ha recuperato un po’ di serenità, nonostante lo scossone iniziale. La frequentazione con Giulia è terminata nel modo che sospettava già da qualche tempo. Aveva notato un allontanamento di Giulia da lui. Con ancora in bilico la decisione si era ripromesso di giocarsi fino in fondo le proprie carte per poter uscire con lei. Quand’è arrivato il “verdetto” è scoppiato in lacrime perché per l’ennesima volta si è messo in discussione, rimediando una delusione sentimentale.

Percorso travolgente

Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi implica per Alessandro Basciano incontri di rado ma intensi. È tutto così emotivo che le telecamere o la vergogna finiscono in secondo piano e “ti lasci travolgere”. Durante l’esperienza a Uomini e Donne Alessandro Basciano aveva scorto una complicità forte tra Giulia e Daniele. Nel momento in cui due persone si guardano alla stessa maniera e sono complici è impossibile fingersi ciechi.

Giulia non è mai stata sicura nei suoi riguardi e la loro conoscenza è decollata solamente dopo il primo bacio scattato sulla panchina. Con il rivale in amore c’è stata invece un’intensità progressiva. Ad ogni discussione fra Giulia e Daniele, lei si spegnava come se non esistesse più nulla intorno. Una volta notato si è sentito quasi un terzo incomodo.

Alessandro Basciano: gli istanti decisivi

Pochi minuti prima aveva assistito ad un ballo fra Giulia e Daniele eccessivamente intenso ed ha preferito spingerla verso l’inevitabile. Rispetta Schiavon, per la romana non era abbastanza. Ad ogni modo è certo di non averle potuto offrire altro: si è aperto su argomento riservato ed ha rischiato il tutto per tutto. In definitiva non serba rimpianti. Giulia gli ha fatto passare momenti piacevoli, stavano bene insieme, però se dall’altra parte nasce un’alchimia speciale non c’è scampo.