Festival di Sanremo: Chiara Ferragni presenzierà all’evento?

Chiara Ferragni è stata molestata in aereo.

Manca ancora un po’ di tempo prima dell’inizio del festival di Sanremo edizione 2020, ma già l’evento fa discutere per la possibile presenza di due figure tanto amate (soprattutto dal pubblico maschile) quanto discusse.

Stiamo parlando di due bellissime donne quali Chiara Ferragni, la 32enne influencer moglie del rapper Fedez, e di Diletta Leotta, celebre giornalista sportiva fantasia erotica di molti tifosi (e non). Secondo alcuni rumors, le due potrebbero affiancare Amadeus nella conduzione del festival, in qualità di vallette. Solo voci di corridoio, che presto potrebbero essere completamente smentite a causa di alcune polemiche riguardanti le due.

Festival di Sanremo: nessuna speranza per Chiara Ferragni?

Come leggiamo da Grand Hotel la prima ad essere finita nell’occhio del ciclone è stata Chiara Ferragni, l’influencer da 36 milioni di euro, che vanta ben 17 milioni di follower sul web. Ebbene, tutto nasce da alcune lamentele da parte del Codacons, l’organizzazione che coordina le associazioni a tutela dei consumatori, la quale ha bollato Ferragni come un “modello diseducativo per il pubblico”. Non appena il nome di Chiara ha iniziato a circolare come una dei possibili protagonisti del festival di Sanremo, il Codacons si è espresso in tal modo all’interno di un comunicato:

“Siamo pronti ad intentare una causa legale contro la Rai e a impugnare dinanzi alla corte dei conti e alla procura il contratto di ingaggio di Chiara Ferragni, qualora fosse confermato il suo ruolo a Sanremo”

Nel documento si spiega come Chiara Ferragni utilizzerebbe i social in maniera poco ortodossa, servendosi del figlioletto Leone Lucia, avuto dall’unione con Fedez, per pubblicizzare diversi marchi e prodotti. Tutto ciò sarebbe, a detta del Codacons:

“In totale violazione delle norme vigenti che tutelano i minori e la loro privacy”

Chiara Ferragni, che non le manda certo a dire, ha minacciato una querela per diffamazione, affermando:

“Ricordo al Codacons che nel 2018 sono stata la prima personalità del mondo social ad associarmi allo ‘AP’, l’istituto di autodisciplina pubblicitaria, proprio per contribuire alla regolamentazione della pubblicità sui social network”

Chiara Ferragni ha, inoltre, aggiunto di essere rammaricata, augurandosi tuttavia che il Codacons continui il suo lavoro per la tutela dei consumatori.

La gaffe di Diletta Leotta

Non parliamo di Diletta Leotta, “processata” sui social per una clamorosa gaffe nei confronti del portiere dell’Inter Samir Handanovich. Durante il gran galà del calcio, la giornalista attiva su Dazn ha avuto il compito di consegnare un premio all’atleta. La giovane ha dichiarato:

“Questa per te è la prima volta sul palco”

Handanovich ha risposto ironicamente:

“Veramente è la terza, vedo che sei bene informata. Però non importa, ti scuso…”

Questo errore di Diletta Leotta ha fatto di conseguenza scendere le quotazioni nei suoi confronti per una possibile partecipazione al festival di Sanremo in qualità di valletta. Vedremo come il tutto andrà a svilupparsi.