Antonella Clerici, altro torto dalla Rai: va in pensione un noto programma

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Antonella Clerici, nuova delusione dai vertici Rai: soppresso un fortunato talent

Che ne sarà di Antonella Clerici in Rai? I rapporti tra la nota conduttrice e viale Mazzini non sono mai stati così tesi. Questi ultimi hanno clamorosamente fatto accomodare Antonellina in panchina negli ultimi palinsesti, dopo tanti anni di soddisfazioni per ambo le parti. Le recenti decisioni hanno certamente fatto soffrire la presentatrice. Si sente fuori posto e i tiepidi ascolti raccolti con Lo Zecchino d’Oro ne aggravano ulteriormente la posizione.

Antonella Clerici dimostra idee ben chiare su quali progetti vorrebbe prendersi a carico: format incentrati sui più piccoli, uno spazio dove si trova a casa, senza lanciarsi nuovamente in scommesse. Non crede sia il periodo ideale per lei di sfidare la sorte, preferisce andare sul sicuro. Nella passata stagione aveva preso il timone di Sanremo Young, proprio dedicato ai bambini.

Cala il sipario

Ebbene, ancora una volta la Clerici deve inghiottire il boccone amaro. Difatti, secondo quanto apprende Libero Quotidiano il talent, molto seguito dai telespettatori, scomparirà. Da un’indiscrezione bomba, che una fonte anonima ha svelato, lo show non esisterà più. Il lungo silenzio in merito alla eventuale conferma destava sospetti, sebbene la pensione apparisse una ipotesi alquanto remota.

Del resto, lo show di Antonella Clerici ha riscosso nel corso di questi anni un enorme successo. A trionfare nel corso della prima edizione fu Elena Manuele con il 60,95% dei voti, la seconda da Tecla Insolia con il 50,09%. Un mistero le ragioni scatenanti la soppressione, tuttavia – si legge sempre nell’articolo pubblicato a firma di Francesco Fredella – la notizia pare abbia gettato scompiglio nel quartier generale.

Nel talent, forse uno dei meglio riusciti al servizio pubblico – sono sbocciati diversi promettenti artisti. Il primo esempio è Sofia Tornambene (alias Kimono), fresca vincitrice di X Factor 2019. La 17enne ha partecipato nel 2019 a Sanremo Young.

Antonella Clerici: a breve l’incontro con Teresa De Santis

Se il clima era già teso, figuriamoci ora come reagirà la Clerici all’ennesimo ‘torto’. Si sentirà probabilmente defraudata, pure perché lo share le dava ragione, evidentemente non una ragione di per sé sufficiente per proseguire.

Nei prossimi giorni l’ex madrina de La Prova del Cuoco dovrebbe incontrare la direttrice di Rai Uno Teresa De Santis: troveranno un’intesa sui progetti futuri? Stando alle recenti dichiarazioni rilasciate, si studia un nuovo format da proporre tra aprile e maggio.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!