Ida e Riccardo: dopo la proposta di matrimonio respinta, rivelano cosa accadrà

Ida e Riccardo svelano i progetti futuri dopo la proposta di matrimonio rifiutata
Ida e Riccardo

Ida e Riccardo si raccontano a Uomini e Donne Magazine dopo la proposta di matrimonio respinta

Durante una puntata di Uomini e Donne di due settimane fa, Riccardo Guarnieri ha spiazzato pubblico e presenti, chiedendo a Ida Platano di sposarlo. Tuttavia, in un primo momento la dama aveva preferito non pronunciarsi, lasciando il compagno e il pubblico col fiato sospeso.

Nella settimana mandata in archivio tutti hanno scoperto la risposta della donna: non vuole rinunciare all’uomo, ma preferisce andarci cauta, prendersi tempo per conoscerlo meglio e stabilire se davvero unirsi in matrimonio sia il giusto passo.

Divergenza di vedute

Ida e Riccardo rilasciano ora un’intervista a Uomini e Donne Magazine per esprimersi sulle sensazioni provate. Il cavaliere mostra perplessità perché la fidanzata non gli ha fatto capire nulla sulle sue intenzioni. La prima volta che si sono sentiti dopo la registrazione lei gli aveva proposto di convivere a Brescia, comprare una casa, trovare un impiego e ricominciare così la love story.

Ma per l’uomo non aveva senso perché si conoscono da due anni e significherebbe fare marcia indietro. Dopodiché si sono risentiti, hanno chiacchierato e si sono detti “ti amo”. Lui avrebbe desiderato incontrarla per capire, invano.

Per quanto la riguarda, Ida ha spiegato gli obiettivi nel futuro con Riccardo. La sua proposta di salire per un periodo a Brescia non era pensata per condizionare, intendeva solo far presente alla dolce metà come le nozze siano una cosa grossa e sia meglio affrontarle su basi solide.

Preferisce gettare salde fondamenta pure perché ha un figlio e lo deve abituare gradualmente al cambiamento. Detto ciò non esclude nessuno scenario e non credeva di sminuire affatto il meraviglioso gesto del Guarnieri.

Mille colpi di scena hanno movimentato la love story tra Ida e Riccardo, pertanto, superata una prima fase di ‘rodaggio’ arriverà magari l’eterno sì. Adesso Ida sente l’esigenze di trovare quella complicità, serenità, “affinità tra i nostri caratteri”. Solamente in seguito se la sentirà di raggiungere il livello successivo.

Ida Platano motiva il “no”

Ida ha l’impressione di aver lasciato credere a Riccardo che il suo fosse un netto “no”, malgrado non lo ammetterà mai essendo orgoglioso. Chi la conosce davvero era consapevole già dalla sua primissima reazione: l’avrebbe lasciato in sospeso ma mai se ne sarebbe privata. Ed è effettivamente accaduto. Conferma di non voler rinunciare a ciò in cui ha sempre creduto. Adesso sente la necessità di risistemare le varie crepe presenti nella loro relazione.