Il film di Natale di Ficarra e Picone
Da qualche giorno, precisamente da giovedì 12 dicembre 2019 Ficarra e Picone sono i protagonisti del cinema italiano. Infatti è uscito il loro ultimo film, “Il primo Natale”, in cui i due attori palermitano interpretano una coppia molto particolare.
In pratica Salvo è un ladro, mentre Valentino un prete. Per una strana magia due ad un tratto saranno scaraventati durante il primo Natale. Per questo motivo si metteranno alla ricerca di Maria e Giuseppe, in modo che la nascita di Gesù avvenga nel miglior modo possibile.
Chi è Rossella Leone?
Salvatore Ficarra e Valentino Picone formano una coppia dal punto di vista artistico da circa 25 anni. E se di Valentino abbiamo pochissime notizie sulla sua vita privata, ma a quanto pare è single, Salvo è felicemente sposato.
Infatti nel 20026 è convolato a nozze on la sua fidanzata storica, Rossella Leone, anch’essa attrice, da cui ha avuto due figli, Vincenzo e Tommaso. Quest’ultima ha sposato il cabarettista siciliano proprio a Corato, città origine della donna, con una cerimonia super blindata.
I due stanno assieme da 12 anni. Di lei si hanno poche notizie, ma sappiamo che ha lavorato nella pellicola del consorte ‘Anche se è amore non si vede’, in cui impersona Angela. Mentre n paio di anni fa ha lavorato con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase nel film ‘Vengo anch’io’. La coppia è molto riservata, infatti le uniche foto risalgono a diverso tempo fa, grazie al magazine Oggi che li ha paparazzati durante una vacanza nella meravigliosa Taormina. (Continua dopo la foto)
La formazione della coppia Ficarra e Picone
Per chi non lo sapesse, prima di formare il duo comico, Salvo Ficarra faceva parte di un trio, Chiamata Urbana Urgente, con il collega ed amico Valentino Picone e Salvatore Borrello. Dopo che quest’ultimo si è allontanato dal gruppo, i due palermitani hanno deciso di comporre un due col nome Ficarra e Picone. La coppia artistica ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e film come Zelig, L’ottavo nano e Striscia la Notizia, per non parlare dei loro film.