Amadeus e Sanremo 2020, dieci donne sul palco, ecco i dettagli

Amadeus

Non una valletta ma dieci donne

La settantesima edizione del festival di Sanremo inizia a prendere forma, mancano soltanto due mesi. Ci sono varie indiscrezioni, conferme e smentite. La conduzione vede al teatro Ariston Amadeus, si tratta della sua prima volta a Sanremo. Il conduttore, secondo il Corriere della Sera, pensa a dieci vallette sul palco.

Le serate saranno cinque e ci saranno due donne per ogni serata. Secondo le ultime indiscrezioni le smentite riguardano Diletta Leotta e Chiara Ferragni. Il direttore artistico sembra sia volato a Parigi per convincere Monica Bellucci, il suo sogno, ma è tutto da vedere perché la modella è molto impegnata tra lavoro e figlie.

Il totonomi del Festival

Nella lista delle prescelte ci sono Antonella Clerici e Simona Ventura. Altro nome è Georgina Rodriguez, modella spagnola e attuale compagna dell’attaccante Cristiano Ronaldo. Un’altra possibile scelta potrebbe essere Vanessa Incontrada. Si parla di prescelte ma al momento non ci sono firme ufficiali, soltanto possibili candidate.

Scartati anche i nomi di Giulia De Lellis ed Emma Marrone. Amadeus si trova a valutare circa duecento canzoni, per la maggioranza si tratta di voci maschili. Questo spiega la sua scelta di volere sul palco dieci vallette. I nomi delle donne sono al momento supposizioni, Amadeus dichiara di avere solo qualche idea. Resta un mistero anche il ruolo di Tiziano Ferro.

Tra le certezza c’è il cantante italiano Lorenzo Jovanotti. Trattative in corso invece per Meryl Streep e Roberto Benigni. I nomi dei ventidue big saranno svelati il 6 gennaio. In un’intervista Amadeus parla anche di una promessa fatta anni fa su una collaborazione con Fiorello a Sanremo.

Amadeus è molto stanco

Il Festival prevede un po’di preparativi. La moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, afferma che il conduttore in questo periodo è molto stanco. Le canzoni da ascoltare e scegliere sono tante e spesso lui chiede una camomilla. Anche di notte non sta dormendo bene il conduttore. La sua famiglia per parlargli deve staccargli gli auricolari. Lo sostengono però in un progetto così importante.