Lo Show dei Record 2020: spunta Alvin per la conduzione

Lo Show dei Record Alvin

Lo Show dei Record sta per tornare su Canale 5. Qualche settimana fa, è stato reso noto il ritorno del format dopo una brevissima permanenza su Sky, precisamente su TV8. Lo Show dei Record è andato in onda dal 2006 al 2015, ad anni alterni, su Canale 5. Noi di Kontrokultura, abbiamo potuto anticiparvi uno dei nomi possibili per la conduzione, ossia Paolo Bonolis.

L’obiettivo di Mediaset, è quello di rilanciare alla grande il format, dopo una lunga assenza e delle ultime edizioni non brillanti. È certo che Lo Show dei Record tornerà in tv nella primavera 2020, mentre ancora non è ufficiale chi lo condurrà.

Anche Alvin candidato per Lo Show dei Record

Si sta ragionando, in queste settimane, ai piani alti di Mediaset sul conduttore o sulla conduttrice che condurrà la nuova edizione de Lo Show dei Record. La volontà di Mediaset è quella di affidare il programma ad un volto totalmente nuovo per il format. Quindi, salvo ripensamenti, si possono considerare esclusi tutti i presentatori che l’hanno condotto finora (Barbara D’Urso, Paola Perego, Gerry Scotti e Teo Mammucari). Paolo Bonolis è una delle ipotesi, ma ci sarebbe anche un altro nome che sarebbe più propenso ad accettare l'”arduo compito”.

Stiamo parlando di Alvin (pseudonimo di Alberto Bonato), 42 anni, il quale quest’anno ha presentato Eurogames con Ilary Blasi su Canale 5 e negli anni scorsi due edizioni di Bring The Noise su Italia 1, la cui annunciata terza edizione è sparita nel nulla. Inoltre, ha anche ricoperto il ruolo di inviato in alcune edizioni Mediaset de L’Isola dei Famosi.

Un volto giovane, dunque, per un programma che piace moltissimo ai ragazzi e che nelle prime edizioni ha realizzato ascolti straordinari, salvo poi sgonfiarsi pian piano fino a convincere Mediaset a cedere il format per poi riprenderselo.

Ipotesi sul giorno di collocazione

Vi avevamo detto che, nel caso Bonolis avesse accettato la conduzione de Lo Show dei Record, quest’ultimo sarebbe andato al venerdì per fronteggiare La Corrida. Ma nel caso a prendere le redini del programma ci sia un altro presentatore, magari proprio Alvin, Lo Show dei Record verrebbe molto probabilmente collocato nel suo giorno storico, ossia il giovedì.

In tal caso, la trasmissione dei recordman andrà in onda quando su Rai 1 finirà Don Matteo 12, che attira tantissimi spettatori e, molto probabilmente, andrà ad affrontare la fiction Medical Report con Luca Argentero che non ha un appeal “familiare” come la serie con protagonista Terence Hill e, dunque, considerato meno temibile.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!