Spettacolo

Conto alla Rovescia sprofonda contro L’Eredità: Gerry Scotti inizia a tremare

Conto alla Rovescia colleziona ascolti bassi: cosa farà Mediaset?

Dopo lo sprint iniziale, forse per la curiosità, Conto alla Rovescia non sta per niente ottenendo i risultati sperati dalla rete. Infatti da una settimana a questa parte il game show del preserale di Canale 5 è sceso sotto il 16% di share, contro il 18-20% della concorrenza, ovvero L’Eredità di Flavio Insinna.

Stando a quanto riportato da Dagospia, i vertici Mediaset non sarebbero per niente felici del cammino del programma di Gerry Scotti. Questo comporterebbe la cancellazione definitiva dai palinsesti dopo l’edizione di quest’anno. Ricordiamo che il gioco chiuderà i battenti il prossimo 5 gennaio 2020.

Conto alla Rovescia sostituito da Avanti un altro!

Dopo le feste natalizie Conto alla Rovescia chiuderà per dare spazio ad un altro game show. Ebbene sì, il giorno dell’Epifania alle 18:50 su Canale 5 prenderà il via una nuova edizione di Avanti un altro! con Paolo Bonolis e il Maestro Luca Laurenti.

E pensare che con Caduta Libera capitanata dal pavese Gerry Scotti nella prima parte dell’attuale stagione ha collezionato una media di 3.085.000 telespettatori, pari al 19,26% di share, ora invece un netto calo. Gli ascolti TV di Conto alla Rovescia di giovedì 19 dicembre 2019 hanno segnato 2.100.000 telespettatori, pari al 14% di share nella presentazione e 3.027.000 telespettatori, pari al 16,6% di share nel game, contro il 25% di share e 4.667.000 telespettatori de L’Eredità. Mentre a gennaio 2020 l’artista pavese sarà in onda in prima serata, infatti verrà trasmessa una nuova stagione di Chi vuol essere milionario?

Gerry Scotti professore per un giorno e riceve l’onorificenza di commendatore

Oltre a registrare le puntate di Conto alla Rovescia, Gerry Scotti fa molto altro. Di recente il pavese ha fatto il professore per un giorno presso ha l’Università Cattolica del capoluogo lombardo. Il giurato di Tu si que vales ha insegnato Storia della Televisione e, soprattutto, ha parlato del suo argomento preferito: i quiz.

A Pavia, invece, il compagno di Gabriella Perino, che ha annunciato una novità sul tg satirico Striscia la Notizia, ha ricevuto dal prefetto Silvana Tizzano l’alta onorificenza di commendatore.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago