Papa Francesco spintonato da una fedele, il Pontefice la prende a schiaffi: la rabbia e il dolore [VIDEO]

Papa Francesco I strattonato a Piazza San Pietro da una fedele cinese

Nell’ultimo giorno del 2019 è accaduto uno spiacevole incidente a Papa Francesco I. Infatti dopo la solenne celebrazione del Te Deum nella basilica di Città del Vaticano, come ogni anno il Pontefice è sceso sulla piazza San Pietro.

Oltre a salutare alcuni fedeli accorsi sul posto, il Santo Padre ha ammirato il grande presepe plastic free che in questa occasione è stato donato dal Trentino Alto Adige. Mentre si trovava a pochi passi dalla Natività, Bergoglio si è avvicinato alla folla che era posizionata dietro le transenne e controllato da delle guardie. A un tratto, però, è accaduto uno spiacevole imprevisto.

Infatti una donna di nazionalità cinese gli ha preso la mano, strattonandogli il braccio. Oltre ad aver rischiato di farlo cadere, il brusco movimento avrebbe provocato un po’ di dolore al Papa. (Continua dopo il video)

La clamorosa reazione di Papa Bergoglio

Sul volto sorridente del Papa è immediatamente apparsa una smorfia di dolore. Per liberarsi dalla morsa della cinese, il Pontefice è stato costretto a dare qualche schiaffo alla mano della fedele.

Quest’ultima, infatti, continuava a tirargli la manica della talare bianca per abbracciarlo. Alle spalle del Santo Padre ha assistito alla clamorosa scena il suo aiutante che gli portava la solita cartella di pelle nera. Da qualche mese Bergoglio ha detto alle sue guardie di avere maggiore libertà nei movimenti.

Quindi la scorta resta sempre un po’ indietro rispetto Papa Francesco I. Ovviamente l’azione del Sato Padre è diventata immediatamente virale facendo il giro del web. In molti si sono schierati con quest’ultimo, mentre altri gli sono andati contro.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!