Riki a Sanremo 2020: dal passato spunta fuori un messaggio negativo

Riki: in una vecchia intervista criticava il Festival di Sanremo
Riki

Riki concorrerà al Festival di Sanremo 2020, come anticipato da Amadeus in un’intervista a La Repubblica: il cantante aveva però rilasciato ben altre dichiarazioni sulla kermesse due anni fa

In anticipo rispetto ai piani precedentemente concordati con i dirigenti televisivi, Amadeus ha già rivelato i 22 big in gara al Festival di Sanremo 2020. Tralasciando le polemiche del caso (alimentate sui social da Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4), tra gli artisti previsti compare pure Riki.

Poche ore fa il cantante di Amici di Maria De Filippi ha affermato che dal momento di intraprendere una collaborazione insieme a Sony Latin ha pensato di lanciare la sua nuova fatica discografica su un palco prestigioso qual è quello dell’Ariston.

Terzo album di inediti presentato alla 70esima edizione del Festival della canzone italiana

Fin dal momento di avviare la partnership con la divisione latina della Sony, Riki desiderava presentare il terzo album di inediti in una kermesse tanto rinomata. Come i fan sanno bene sarà della 70esima edizione e subito dopo uscirà nei negozi il disco. Il 10 gennaio è da sempre stata nella sua mente la data dell’ottavo capitolo, dove succederà qualcosa.

Insomma, le classiche dichiarazioni di rito. Riki non vede l’ora di esibirsi nella Città dei Fiori ed è un onore concorrere all’evento. Frasi magari un tantino banali, ma anche vere, assolutamente vere: il Festival è la vetrina migliore nel caso di un musicista, parteciparvi significa farcela.

Riki in cerca di rilancio?

Alcune delle lettrici del portale BitchyF segnalano però delle dichiarazioni rilasciate da Marcuzzi circa due anni fa, quando sosteneva che entrare in gara non avrebbe avuto senso, poiché secondo lui Saremo era ormai un posto adatto esclusivamente a chi cerca il rilancio.

Indipendentemente dall’essere pronti o meno, lo riteneva ben poco logico. In rampa d’ascesa sarebbe stato meglio concedere la platea a colleghi caduti un po’ in disgrazia. Dunque, ci vuole implicitamente dire di perseguire il riscatto? O forse ha cambiato idea dati i giovani prospetti con i quali competerà fra un mese?