Gossip

Gerardina Trovato, la cantante siciliana malata e senza soldi

Malata e senza soldi, Gerardina Trovato abbandonata dai big della musica ed esclusa da Sanremo

Disperata e abbandonata da tutti, Gerardina Trovato racconta le sue vicende senza peli sulla lingua e grida aiuto. La cantante siciliana, un tempo famosa e considerata una delle più importanti sulla scena musicale nazionale, sta vivendo un periodo di sofferenza atroce.

Nata a Portopalo di Capo Passero, in Sicilia, un giorno scappò dalla sua terra per cercare la sua strada. Dopo alcune esperienze di minore importanza venne lanciata da Caterina Caselli, proprietaria della casa discografica “Sugar”. Il successo lo raggiunse negli anni Novanta, in particolare grazie alla partecipazione al Sanremo ’93, in cui si classificò al secondo posto fra le nuove proposte.

Gerardina Trovato famosa negli anni novanta

Per un po’ la Trovato rimase sulla cresta dell’onda, poi, dopo l’addio al marchio Sugar iniziarono i suoi problemi. La cantante iniziò a soffrire di una nevrosi ossessiva depressiva e le davano il litio, un elemento chimico che le causò molti danni perché assunto senza correttezza.

Ha perso diversi chili e anche i capelli e ha anche avuto gravi danni fisici, tra cui una citolisi epatica. Oltre ai problemi di salute, la cantante ha anche avuto problemi economici abbastanza gravi, tanto da ridurla sul lastrico. Infatti, ha dichiarato di recente di aver finito tutti i soldi, anche quelli che le erano toccati dell’eredità del padre dopo la sua morte.

La sua situazione è davvero precaria e non fa altro che accumulare debiti su debiti. I soldi che le dà la Caritas, 80 euro al mese, sono troppo pochi e non pagare l’affitto né provvedere ad altro.

Il grido disperato di Gerardina

La Trovato ha anche detto che Caterina Caselli le ha dato anche dei soldi per pagare l’affitto di casa, dopo essere tornata in Sicilia e aver venduto anche la sua casa di Roma. Insomma, Gerardina è praticamente in mezzo alla strada e non ha più nulla, è malata e senza soldi. La sua situazione la sta distruggendo e a tutto ciò si aggiungono anche le delusioni.

La cantante aveva provato a partecipare a Sanremo e ha presentato 24 canzoni, purtroppo nessuna è stata scelta e quindi non parteciperà alla kermesse. La sua paura è che vogliono farla internare, perché la ritengono pazza, ma lei avrebbe solo bisogno di qualcuno che le desse fiducia.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago