Gianni Morandi: Un album da non perdere, per festeggiare un compleanno speciale e una carriera ineguagliabile

L’eterno ragazzo sta per tagliare un traguardo molto importante: il prossimo 11 dicembre, infatti, Gianni Morandi spegnerà 70 candeline e lo fa condividendo con i propri fans un disco che rappresenta una sorta di biografia in note ed immagini, perché racchiude, in 33 pezzi,  gli oltre 50 anni di carriera di una delle voci più amate nel panorama musicale italiano.

Gianni Morandi: Appena uscito il nuovo disco “Autoscatto 7.0”

Chi non ha mai intonato la celeberrima “C’era una ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” o non si è mai scatenato sulle note di “Banane e lampone“? Ebbene, Gianni Morandi ha costruito gran parte della tracklist del nuovo album “Autoscatto 7.0“, uscito ieri nei negozi di dischi, avvalendosi dell’aiuto dei suoi numerosissimi seguaci, che hanno stilato la classifica dei loro pezzi preferiti, tra i quali svetta l’intensa “Uno su mille“. Ai 20 brani “selezionati” dagli internauti, poi, il cantautore ha affiancato una sua scelta personale, che comprende un inedito, ”Io ci sono” (il cui videoclip è stato presentato in anteprima su Canale 5 lo scorso 19 novembre), gli storici duetti con Amii Stewart e Lucio Dalla,  “Grazie perché” e “Vita” e il più recente realizzato con Alessandra Amoroso, “Credo nell’amore”, oltre a due canzoni scritte da Cesare Cremonini, “Lascia il sole” e “Amor mio”.

Gianni Morandi: Amato da grandi e piccini, seguitissimo su facebook

Morandi, peraltro, è attivissimo sui social network, in particolare su facebook, dove gestisce personalmente una pagina con oltre un milione di fans di tutte le età, felici di poter seguire il loro beniamino nei vari frangenti della sua vita, non solo professionale ma, soprattutto, nella più semplice quotidianità.  E proprio nelle ultime ore, il cantautore bolognese, con l’ironia che l’ha sempre contraddistinto, ha postato un’immagine, nella quale tiene in mano il nuovo album, accompagnandola con le parole:

25 novembre. Oggi è uscito il mio disco “AUTOSCATTO 7.0”. L’ho comprato in un autogrill, almeno sono sicuro di averne venduta una copia…

Gianni Morandi: Musica, conduzioni e…

Negli ultimi anni abbiamo visto Morandi anche nel ruolo di presentatore televisivo, dalla conduzione di due edizioni del Festival di Sanremo, fino alla recentissima partecipazione ad una puntata di Zelig, in coppia con Geppi Cucciari. Anche in questa veste, con la sua simpatia, è riuscito a conquistare il cuore di tutti e in molti vorrebbero poterlo vedere più spesso sul piccolo schermo. I fans saranno accontentati? Intanto, possiamo fare all’eterno ragazzo i nostri più sinceri auguri di buon compleanno, chiedendogli di non cambiare mai e di continuare ad emozionarci il più a lungo possibile.

 

Volete restare sempre aggiornati con i miei articoli di attualità, spettacolo e cucina? Allora seguitemi, mettendo il vostro like qui.