Nadia Toffa, spunta una lettera a cinque mesi dalla sua morte: ‘Avevo paura di leggerlo…’ [FOTO]

Nadia Toffa
Nadia Toffa

Nadia Toffa: dal libro all’intitolazione di un reparto dell’ospedale di Taranto

Il 13 gennaio sono cinque mesi che la nostra Nadia Toffa non c’è più. Una morte che brucia ancora, soprattutto a tutti coloro che le volevano davvero bene.

E nonostante sul web ci sono ancora dei leoni da tastiera che gioiscono della scomparsa della giornalista bresciana, c’è chi ogni giorno scrive un messaggio, una poesia e un pensiero sotto i canali social della iena. Chi segue Le Iene Show, soprattutto nella puntata domenicale, si nota moltissimo la sua assenza e quella voglia di combattere per avere un mondo migliore.

Un paio di mesi fa la madre Margherita Rebuffoni ha fatto pubblicare il nuovo libro della figlia, quello contenente gli ultimi pensieri della 40enne, mentre verso la fine del 2019 è stato intitolato il reparto di oncologia pediatrica a Nadia.

Nadia Toffa e l’affetto del suo pubblico

Come accennato prima, nonostante siano trascorsi diversi mesi dalla sua prematura e terribile scomparsa, sopratutto sotto l’ultimo post condiviso su IG appaiono dei bellissimi commenti nei confronti di Nadia Toffa.

Quest’ultima negli ultimi mesi di vita è riuscita a catturare l’attenzione su di sé perché ha reso pubblico il suo calvario. Dalla rivelazione a Le Iene Show del tumore cerebrale, le operazioni chirurgiche per rimuoverlo, ma anche le sedute di radio e chemioterapia testimoniate da foto con la flebo in braccio mentre si trovava all’ospedale San Raffaele di Milano.

Tanti malati oncologici, infatti, che stavano attraversando lo stesso cammino ha trovato un po’ di forza grazie alle sue parole scritte sui social. Nonostante la sua tenacia, lo scorso 13 agosto la giornalista bresciana ha perso la sua battaglia personale.

La lettera di un’utente alla compianta Nadia Toffa

Un paio di giorni fa una seguace di Nadia Toffa ha voluto renderle omaggio scrivendole una lunga e commovente lettera. In poche parile l’utente in questione ha pubblicato sotto l’ultimo posto Instagram della giornalista bresciana un pensiero nei suoi confronti. Un contenuto che ha ottenuto l’appoggio da parte degli altri follower della 40enne. Ecco la lettera integrale: