L’Eredità e Flavio Insinna tremano, la contromossa Mediaset per soffiare telespettatori

Flavio Insinna
Flavio Insinna

Il dominio del preserale da parte de L’Eredità

Dallo scorso settembre, ovvero quando Marco Liorni ha concluso la sua esperienza con Reazione a Catena, Flavio Insinna e la sua L’Eredità fanno faville su Rai Uno. Infatti nella fascia preserale, ossia dalle 18:45 alle 20, il game show ha praticamente il dominio di share. Inizialmente Caduta Libera le ha dato filo da torcere, ma poi con l’arrivo di Conto alla Rovescia la situazione è andata a favore del quiz condotto dall’attore romano.

Infatti il nuovo game show ideato e capitanato da Gerry Scotti non ha riscosso il successo prefissato inizialmente. Ma ora i vertici di Mediaset hanno fatto una contromossa per riuscire a racimolare qualche punto percentuale di share. Di cosa si tratta?

Torna Avanti un altro! ed è già successo

Dallo scorso 6 gennaio 2020, anche se era Epifania, ha preso al via la nona stagione di Avanti un altro!. Al timone del divertente game show del preserale di Canale 5 sono di nuovo Paolo Bonolis e il suo caro amico e storico collega, Luca Laurenti. Con loro un sacco di novità, soprattutto nel mini-mondo, una nuova Bonas ma sempre col solito spirito.

Infatti oltre ad essere un quiz, nel programma ideato dal marito di Sonia Bruganelli si ride tantissimo grazie ai siparietti crati all’interno dello studio 1 dell’Elios di Roma. Ovviamente la trasmissione ha un suo seguito e questo sta facendo gioire i dirigenti dell’azienda del Biscione.

Avanti un altro! sta recuperando su L’Eredità

Ebbene sì, Avanti un altro! sta dando un po’ di sospiro a Mediaset per quanto riguarda la fascia preserale. Infatti, dopo che Conto alla Rovescia ha toccato minimi storici, anche il 16% di share, col game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti invece si è tornati nuovamente a superare il 20%. Ovviamente questi risultati fanno tremare Flavio Insinna e il suo quiz L’Eredità.

L’attore romano inizia a sentire il fiato sul collo del collega. Nel frattempo Insinna, oltre ad essere impegnato col suo spettacolo teatrale ‘La macchina della felicità’, di recente a Reggio Calabria, da stasera sarà anche uno dei giudici de Il cantante mascherato, il nuovo programma di Rai Uno capitanato da Milly Carlucci.