Francesco Facchinetti, non un figlio modello: “Quante ne abbiamo fatte”

Francesco Facchinetti: da piccolo non era un figlio modello
Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti non è stato un figlio modello: ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo, il fratello Roberto racconta le marachelle combinate in passato mentre erano ancora piccoli

Alla prima puntata de Il Cantante Mascherato, nuovo show in onda su Rai 1, abbiamo visto anche uno scatenato Francesco Facchinetti. Il figlio di Roby ha mostrato la consuete verve nel nuovo show. Nel salotto pomeridiano di Vieni da Me, il fratello Roberto ha parlato del rapporto con il popolare conduttore.

Tra i due ballano ben sette anni. Francesco, il maggiore, è nato dalla storia dell’ex membro dei Pooh con Rosaria Longoni. Da quella con la seconda moglie, Giovanna Lorenzi, è invece venuto al mondo Roberto. Nonostante la grande differenza anagrafica, Francesco Facchinetti e Roberto hanno sempre coltivato un legame saldo e solidale.

Roberto lo guardava come se fosse il suo eroe e oggi è ancora così. Lui è sempre stato il suo idolo, il suo mito, il punto di riferimento. Quando lo vede scattano puntualmente calorosi abbracci. Durante l’intervista concessa a Caterina Balivo, il 33enne ha rievocato delle fasi salienti della sua infanzia. Alcune delle quale vissute insieme al fratellone Francesco Facchinetti.

Non esattamente due figli modello

Sono cresciuti insieme ed hanno combinato qualche marachella. Hanno staccato, ad esempio, il generatore nel pieno di un concerto. Non erano esattamente dei figli modello. Alla pari di Francesco, lo stesso quarto figlio di Roby ha lungamente collaborato con il padre. Negli anni si è prodigato a promuovere gli eventi della sua band e più in generale curare il dietro le quinte delle esibizioni live.

Eppure, non ha pensato di ripercorrere gli stessi passi di Francesco Facchinetti, dapprima avventuratosi nella carriera musicale e oggi valente manager. Indipendentemente dalle diverse scelte professionali, il rapporto resta comunque solido.

Francesco Facchinetti e gli altri figli di Roby: cosa fanno oggi

Se Francesco ha trovato fortuna nell’ambiente dello spettacolo e segue personalmente le campagne di celebri artisti, tra cui i The Kolors e Riki, la figlia maggiore Alessandra è rinomata in qualità di stilista.

Infine, Roberto ha davvero svelato solamente negli studi della bella conduttrice partenopea la sua personalità, stregando i telespettatori e ricevendo numerosi complimenti via social.