Tiziano Ferro a Radio 105: Ospite d’onore a “105 Friends”, l’artista parla della sua ultima fatica discografica e non solo.

Questa mattina, Tiziano Ferro è stato ospite della trasmissione radiofonica “105 Friends“, nella quale ha presentato il suo ultimo album ma si è anche tolto qualche sassolino dalla scarpa e ha parlato anche dei propri progetti futuri.

Tiziano Ferro: TZN – The Best of

Il 25 novembre è uscito nei negozi di dischi “TZN – The Best of Tiziano Ferro“, disco che ripercorre i primi 13 anni di carriera dell’artista di Latina.

Nella versione “Standard” dell’album, troviamo tutti i singoli pubblicati dal cantante tra il 2001 e il 2013, cui sono aggiunti 3 brani realizzati quest’anno (l’ultimo singolo, “Senza scappare mai più“, e i due pezzi “Lo stadio” e “Incanto“) nonché altri, composti in precedenza è mai pubblicati, tra i quali la versione solista di “Sulla mia pelle“, incisa originariamente insieme al gruppo rap A.T.P.C.

Nella versione “Deluxe“, poi, sono presenti altri brani inediti, quali ad esempio la reinterpretazione di (Tanto)³ di Jovanotti, in duetto con quest’ultimo, nonché diversi pezzi scritti da Tiziano per altri ed eseguito in quest’occasione da se stesso. Uno di essi è “Cambio casa“, donata nel 2012 alla collega Alice, che però non l’ha inserita tra i propri singoli, con grande dispiacere del cantautore.

Nella “Special Fan Edition“, infine, sono presenti anche due DVD: il primo racchiude i videoclip realizzati tra il 2001 e il 2014, mentre il secondo contiene interviste e filmati inediti.

Tiziano Ferro a Radio 105: “La tv mi mette ansia e non sopporto le scadenze imposte dalle case discografiche”

Ferro, a Radio 105 ha affermato, tra le altre cose, di trovarsi bene con la propria casa discografica ma di vivere male il fatto di essere costretto a delle scadenze per la pubblicazione dei dischi, sostenendo di gradire maggiormente il sistema vigente in passato, nel quale l’artista concordava di volta in volta i dettagli di ogni album.
Frattanto, il cantautore ha anche confessato di gradire molto gli interventi radiofonici, a differenza di quelli televisivi, che gli mettono particolare ansia.

Tiziano Ferro a Radio 105: Un figlio? Mi piacerebbe ma…

La lunga intervista, poi, si è conclusa con le dichiarazioni dell’artista riguardanti il desiderio di una futura paternità:

[…] Penso che un figlio debba arrivare al culmine di un rapporto d’amore, perché ha diritto di vivere in un ambiente di un certo tipo, quindi mi piacerebbe, ma dovrò fare di tutto perché il contesto sia il più sereno possibile […]

 

Auguri a Tiziano, dunque, per il suo futuro personale e professionale.

Volete restare sempre aggiornati con i miei articoli di attualità, spettacolo e cucina? Allora seguitemi, mettendo il vostro like qui.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!