Allontanare il malumore? Scopriamo come!

Rimedi per combattere il malumore

Quante volte ci alziamo al mattino con la luna storta e vorremmo rimanere tutto il giorno a letto a poltrire?

Ecco qualche trucchetto per scacciare il malumore!

FARE SPORT: se siete sportivi o frequentatori di palestre probabilmente saprete bene che, facendo sforzo, lo stress si scarica in modo automatico e ciò che ne consegue, al termine dell’allenamento, è una sensazione di leggerezza, associata alla stanchezza, che però fa sentire come svuotati dalla negatività e pesantezza di quella giornata particolarmente traversa!

FARE YOGA O MEDITAZIONE: a volte capita di essere così stressati e pensierosi dal non avere voglia di fare nulla più di ciò che si deve. Dedicando del tempo allo Yoga però, o alla meditazione, si sceglie di dedicare del tempo a se stessi e al proprio benessere interiore e questo, chi già pratica queste discipline, probabilmente già lo sa, in caso contrario, vi consiglio di provare!

CAMMINARE: ciò non vuol dire approfittare della commissione per fare due passi, assolutamente. Camminare per scacciare il malumore vuol dire uscire di casa con l’intenzione di passeggiare per scaricare lo stress, soffermandosi a guardare ciò che ci circonda. Ideale è il parco, luogo di quiete, a contatto con la natura e con chi si reca in quel luogo per svagarsi, che è poi lo stesso vostro obiettivo.

SCEGLIERE ALIMENTI A BASE DI TRIPTOFANO: uova, latticini, carne, salmone, semi di soia, sesamo e girasole, ma anche patate, riso, cereali integrali, banane, noci, mandorle e verdure a foglia verde. Questi alimenti aumentano la produzione di serotonina, fondamentale per il nostro equilibrio.

CIOCCOLATO E FRUTTA: ormai si sa che, quando si è tristi o di cattivo umore, il cioccolato è l’alleato numero uno per sentirsi meglio. Vi siete mai chiesti il perché? In caso contrario ve lo dico io: questi due alimenti contengono alti livelli di serotonina.

EVITARE LA CAFFEINA: quand’è che prendiamo il caffè? Al mattino, per svegliarci e nell’arco della giornata, per aiutarci a rimanere svegli e attivi. Proprio per questo motivo, quando si è di cattivo umore, meglio evitare tutto quanto contenga la caffeina, per evitare di sentirci ancora più nervosi ed irritabili.

DARE AFFETTO: Siete nervosi oggi, non c’è nulla da fare quindi? No no no…come forse saprete, dare affetto (un abbraccio, una carezza, un bacio) aumenta ai massimi livelli la produzione di serotonina, dunque, anche se non siete in vena, date un po’ di affetto alle persone che amate e vedrete che, ricevendone a vostra volta, il sole tornerà presto a splendere!

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