Care amiche, siete convinte che il vostro destino sia di invecchiare da sole, senza un compagno? Credete che Cupido abbia smarrito il suo gps e non sappia come trovarvi? Vorreste tanto avere una relazione stabile ma ancora non avete trovato il vostro “principe azzurro”?

Scherzi a parte, il mondo delle relazioni è così vasto e vario che non è facile trovare la persona giusta con la quale scegliere di spendere tutta la propria vita.

Se la vostra vita amorosa, sino ad oggi, è stata un vero disastro, chiedetevi se non abbiate fatto qualche errore di fondo o se, purtroppo, il vostro bello fosse o meno l’uomo che fa per voi.

Vediamo un po’ insieme come costruire una relazione stabile con la persona che amiamo.

  • RECIPROCO AMORE INCONDIZIONATO: amore non vuol dire affetto, due persone che si amano rimangono costantemente legate da questo sentimento. Riflettete spesso sul sentimento che vi lega e non abbiate paura di esternare le vostre paure e i vostri dubbi. Il dialogo aiuta a crescere insieme e a non separarsi mai.
  • GESTIRE I LITIGI: cercate di distinguere un litigio da una discussione. Tra le righe voglio dirvi che l’orgoglio è l’assassino dell’amore, non tenetevi il muso per questioni stupide e se non lo fossero, parlatene, chiaritevi, ma non lasciate mai nulla nel dubbio e nel silenzio.
  • SIATE SEMPRE SPONTANEI: amate e lasciatevi amare per ciò che siete. Non mostratevi diverse, non cercate di essere la donna perfetta per lui, è lui a dovervi scegliere ogni giorno perché siete la donna perfetta.
  • INTERESSE: all’inizio magari sarà tutto splendido e vi verrà spontaneo chiedervi reciprocamente cosa avete fatto mentre non eravate insieme. Se sarà sempre l’amore a tenervi uniti, questo interesse non verrà mai a mancare, sarete sempre desiderosi di sapere com’è andata la giornata e avrete sempre la curiosità e la voglia di ascoltarvi.
  • COMPROMESSI: scegliersi per la vita vuol dire apprezzarsi per ciò che individualmente si è. Le persone perfette non esistono, avete difetti voi, come li ha lui. Imparate a scendere a compromessi laddove siete maggiormente diversi.
  • SAPPIATE SORPRENDERVI SEMPRE: l’amore è sempre desiderio e sorpresa. Desiderio di stare insieme, di condividere ogni cosa, ma è anche la sorpresa quotidiana della scoperta. Un fiore, una cena o anche solo…rinunciare al derby per vedere un bel film accoccolati sul divano!
Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!