Categories: Gossip

Pietro Migliacco famoso nutrizionista è morto improvvisamente

Morto il nutrizionista Pietro Migliaccio, tanti i saluti per il professionista da parte dei Vip

E’ scomparso all’improvviso Pietro Migliaccio, il nutrizionista più amato dai Vip. Il famoso nutrizionista è stato colpito da infarto all’età di 86 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel campo della medicina. Il professore è deceduto a causa della rottura dell’aorta.

A raccontarlo all’Ansa è stata la moglie Maria Teresa Strumendo Migliaccio. Dopo essere stato impegnato in studio tutto il pomeriggio, attorno alle 19.00 ha accusato un dolore ed è stato portato in clinica.

La corsa al Policlinico Umberto è stata inutile, per il professore non c’era più nulla da fare. Migliaccio era uno degli esperti migliori per la nutrizione in Italia e grande sostenitore della dieta Mediterranea. Il professore era noto anche per i consigli che dava riguardo al condurre un’alimentazione sana anche conducendo una vita moderna. I suoi insegnamenti si ponevano l’obiettivo di far mangiare bene senza rinunciare a nulla.

Pietro Migliaccio persona generosa e molto amata

La sua morte ha scosso tutti coloro che lo conoscevano e anche moltissimi Vip che oggi lo hanno ricordato con un saluto. Fra loro Caterina Balivo, Barbara Palombelli, Fiorello, con il quale ha anche scherzato per le sue perfette imitazioni.

Migliaccio era una persona generosa e molto intelligente, che ha lasciato in tutti coloro che lo hanno conosciuto un bellissimo ricordo. Nato a Catanzaro nel 1934, aveva conseguito la laurea in Medicina e chirurgia ed era divenuto docente in Scienza dell’alimentazione, oltre che esperto in Auxologia. Per più di 25 anni è stato ricercatore dell’Istituto nazionale della Nutrizione.

A Roma da anni svolgeva la professione di nutrizionista e dietologo clinico. Inoltre, svolgeva anche attività didattica presso diverse università italiane. Nel 2010 era stato nominato all’unanimità presidente della Società italiana di Scienza dell’alimentazione (Sisa), di cui oggi era presidente emerito.

Una lunga carriera

Autore di svariate pubblicazioni scientifiche riguardanti la nutrizione, Pietro Migliaccio ha collaborato attivamente con diverse testate televisive e con la stampa. Il suo obiettivo era quello di diffondere maggiori informazioni sui cibi, sulla nutrizione e sulla salute.

Su Rai Due ha anche condotto una rubrica di nutrizione bisettimanale contenuta nel programma «I fatti vostri». Fra i messaggi di addio toccante è stato quello dello chef Alessandro Circiello. Su Instagram ha detto che la scomparsa del professore lascia un vuoto immenso.

Con lo chef il professore aveva creato quella che fu la prima rubrica in Rai che parlava della sana alimentazione.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Andrea Denver GF vip 2020 in lacrime: “Ho tradito Paolo!”

Andrea Denver in lacrime dopo la trasmissione del Grande Fratello Vip 2020: ecco cosa è…

18 minuti ago

“Che figura di me**a…”: Striscia la Notizia, Flavia Vento la combina grossa, smascherata [FOTO]

Flavia Vento la combina grossa: il messaggio su Twitter pieno zeppo di errori Ad inizio…

1 ora ago

Paolo Bonolis e Luca Laurenti a rischio con Avanti un altro: la decisione Mediaset

Paolo Bonolis e Luca Laurenti promossi al sabato sera con il loro game show Il…

2 ore ago

Avete mai visto dove abita Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità? Una casa piccola e classica [FOTO]

Flavio Insinna vive in un appartamento romano Chi segue tutte le sere L’Eredità sa perfettamente…

2 ore ago

Tempesta d’amore anticipazioni: Annabelle tenta di uccidere Christoph

Le anticipazioni di Tempesta d'amore si concentrano sulla difficile situazione di Christoph. Dopo l'incidente, l'uomo…

2 ore ago

Christian De Sica e la lite con Carlo Verdone, volarono spintoni: “Sei un put*aniere…”

Christian De Sica e Massimo Ghini parlano di liti sul set Su Rai Radio 2…

2 ore ago