Carlo Pietropoli sulla lite con Lorenzo Riccardi: “Dette delle cose stupide”

Carlo Pietropoli torna sullo scontro con Giulio Raselli a Uomini e Donne
Carlo Pietropoli

Carlo Pietropoli commenta lo scontro in diretta tv con Lorenzo Riccardi a Uomini e Donne

Nel corso delle recenti settimane Carlo Pietropoli, nuovo tronista a Uomini e Donne, sta prendendo sempre maggiore spazio e, mentre da una parte porta avanti la frequentazione con le pretendenti, contemporaneamente fa parecchio discutere per via dello scontro tra lui e il nuovo opinionista Lorenzo Riccardi, accaduto durante l’ultima puntata del Trono Classico.

Riguardo al confronto, Carlo Pietropoli racconta, sulle colonne di Uomini e Donne Magazine, la propria posizione. Tornata a casa ne ha parlato direttamente con la madre: riflettere in merito alla situazione vissuta era inevitabile.

Ritiene di aver esagerato nei modi, tuttavia il rischio che ricapiti esiste perché non segue alcun copione. Certo, offendere è sbagliato e poteva comportarsi in maniera più diplomatica. Sentendosi attaccato su questioni inutili e illogiche sia dalle corteggiatrici sia da Riccardi, ha voluto difendere il proprio pensiero, senza prestare particolare attenzione ai termini usati.

Dubbi confermati

L’addio delle ragazze alla prima difficoltà ha confermato a Carlo Pietropoli i dubbi provati in precedenza, del loro scarso interesse nei suoi confronti. Comunque Riccardi ha la sua parte di responsabilità, sottolinea il barman: se avesse detto delle cose intelligenti, avrebbero potuto dialogare serenamente, invece è intervenuto a casaccio.

Avendo vissuto in passato la medesima esperienza – continua Pietropoli – conosce perfettamente le ragioni dell’accento posto su qualsiasi gesto. All’interno del contesto ogni piccolezza possiede un significato e attesta interesse.

Lui l’ha voluto offendere, gli ha dato del bamboccione. Sono due persone differenti, provenienti da realtà distinte. E poi una nuova accusa: Riccardi parla al fine di strappare un applauso e addormentarsi contento la sera. Invece Carlo Pietropoli ha la necessità di sentirsi in pace con sé stesso.

Carlo Pietropoli trattenuto dalla timidezza

Pietropoli sente di non essere ancora completamente emerso, parzialmente frenato dalla timidezza. Esistono giornate dove riesce a risultare maggiormente espansivo e altre meno, ma crede di stare vivendo questo con la testa e le idee giuste.

Si affeziona difficilmente alle persone, deve condividere parecchio prima di venire fuori e vedendo poco le ragazze gli occorre tempo per prendere confidenza.